CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2015

24/11 Andrea G. Pinketts presenta “Non lasciarmi mai sola”, di Marco Rettani (Mondadori) alla Libreria Mondadori di Milano



24/11 Andrea G. Pinketts presenta "Non lasciarmi mai sola", di Marco Rettani (Mondadori) alla Libreria Mondadori di Milano

ll 24 novembre, alla Mondadori di piazza Duomo, alle ore 18,30, il re del noir Andrea G.Pinketts presenterà il libro "Non lasciarmi mai sola", di Marco Rettani-Mondadori. Sara' presente l'attrice Ornella Muti, che nel video interpreta il ruolo di Francesca, la protagonista di questo thriller d'amore e morte sullo sfondo di una Roma del '500, di Papi mecenati e grandi artisti, tra potere, amore, inganno, avidità, legami di sangue e morte, dipinti di Raffaello e sculture del Bernini.


da ltc per Francesca Lovatelli Caetani (ufficio stampa) francesca.lovatellic@me.com

Come è nata l'idea del libro?

"L'ho scritto tanti anni fa, dopo diversi interventi e modifiche, è stata la mia amica Patty Pravo a suggerirmi il titolo del romanzo regalandomi, poi, una dedica in capo al libro. La frase, tra l'altro, è tratta dal testo di una canzone cantata da lei a San Remo nel 2009 e rifatta nel 2015, "Non lasciarmi mai sola", che uscirà contemporaneamente al romanzo, brano scritto da me e cantato dalla stessa Pravo"-dice Rettani, grande appassionato di arte e collezionista.

A Patty Pravo lo lega un affetto al di là del'interesse lavorativo, ma anche l'amore per l'arte e per Schifano, la letteratura e la musica.

"La nostra è un'amicizia fuori dal tempo, come fuori dal tempo è il romanzo che avete tra le mani"-ha scritto nella prefazione Patty Pravo.

Rettani ama la musica e la scrittura, è autore e compositore, ha scritto canzoni per importanti artisti del panorama internazionale, ma se dovesse scegliere come definirsi al meglio, opterebbe per la definizione "collezionista, amante dell'arte".

Nel 2013 ha dato vita a Roma al Museo dei Sognatori, che organizza mostre ed eventi d'arte.

"Non lasciarmi mai sola" è la storia di un amore che attraversa i secoli, dal Rinascimento ad oggi, da un'antica maledizione che ha colpito i due protagonisti per arrivare ai giorni nostri, a due ragazzi contemporanei e una vicenda analoga, per spezzare la maledizione e il legame karmico di colpe passate"-aggiunge Rettani-"chi legge un tuo libromerita rispetto, perchè ti dedica attenzione, ti ascolta"

Qual è il personaggio che maggiormente ti identifica?

"Ogni personaggio ha qualcosa di me, come il notaio appassionato di arte e collezionista, che desidera avere il pezzo unico, non per vantarsene, ma per goderne da solo, malato di passione per l'arte. Anche Luca, il protagonista, è un collezionista di arte, le donne, poi, hanno una doppia personalità, la protagonista femminile, Francesca, è enigmatica, solo alla fine si scopre chi sia veramente. Il romanzo ti lascia sospeso sino all'ultimo, tra rievocazioni storiche, antiche famiglie, figli segreti, Papi e grandi artisti rinascimentali"

Nel video un'altra Francesca, di cognome Rivelli, cioè Orella Muti, perché l'autore vede in lei, Patty Pravo e Sofia Loren le vere ultime dive dei vari settori dello spettacolo. La Muti, oggi bionda, interpreta la protagonista, che trova il libro magico e se ne innamora, rievocando lo scrittore maledetto che torna da un'altra epoca. Nel romanzo, in pochissimo tempo la vita di Luca Della Rovere viene sconvolta quando, a trentasette anni, perde i genitori in un incidente aereo, poi, anche il suo lavoro e la sua carriera di broker viene interrotta. Ma la telefonata di un notaio lo informa di un'inaspettata eredità, una proprietà romana da secoli legata alla sua famiglia, in via dei Coronari a Roma, dove incontra Francesca. Dal momento in cui mettono piede nella casa, lei e luca diventano protagonisti involontari di vicende che li trascendono e, trascinati da forze superiori sono guidati lungo le strade della capitale, Incrociando i loro destini con quelli di un amore antico, due storie che si riveleranno così simili da sovrapporsi in una perfetta simmetria.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *