CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 24 novembre 2015

CHIARA FILOMENI: TRA I VINCITORI DI AREA SANREMO CON “LE BUONE RAGIONI”, UN BRANO SCRITTO CON ZIBBA

Chiara è tra gli 8 finalisti dei quali solo 2 andranno a formare il cast dei Giovani del 66° Festival di Sanremo e che verranno annunciati nella diretta su Rai1 di venerdì 27 novembre.
"Una canzone nata come una seduta dallo psicologo. Ero seduta sul divano rosso di Zibba, mentre lui prendeva appunti. Questa canzone sicuramente parla di me, ma prima di tutto è un dialogo."
Un dialogo tra due persone diverse. Diverse come le loro esperienze, come la loro visione del mondo. Ma nelle loro vite entrambi scoprono una costante, un punto di contatto: la tempesta.
E alla tempesta si sa, segue sempre un giorno di sole e l'ottimista cita in fondo "qui non è poi così male" , tutto va come deve, tutto si risolverà. Nonostante spesso si viva soprattutto di apparenze, quando si trova una persona disposta a condividere qualcosa con noi, bisogna cogliere l'occasione, "basta non sia piangere che ho già provato e non mi viene bene".

Il videoclip è una rottura dell'illusione scenica, un distacco dal mondo della finzione che forse solo la persona positiva/ottimista riesce davvero ad avere. O forse no, ma la consapevolezza a volte basta. È un'importante presa di coscienza, un messaggio carico del significato che ognuno ne darà ascoltandola.


Guarda qui il videoclip di "Le buone ragioni":
www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d2d301cf-6eb7-4395-a2ee-369b10a68f78-sanremo15.html#p=


BIO
Chiara Filomeni nasce a Fermo il 9 dicembre 1995. All'età di otto anni si esibisce per la prima volta al Teatro dell'Aquila di Fermo, cantando "Angelo" di Francesco Renga; a dodici si assicura un attestato di merito partecipando alla Finale Nazionale "categoria Giovani" del Videofestival Live edizione 2007.
Nel 2013 è finalista al premio canoro Cet Mogol e il 19 luglio dello stesso anno è tra i 12 partecipanti della finalissima di Castrocaro, in diretta su Rai 1. Si esibisce cantando il brano "L'uomo in frack" di Domenico Modugno e presenta qui il suo primo brano inedito: "Brillano". Questa esperienza le permette di aprire il concerto di Alexia a Monte San Giusto l'8 settembre 2013.
Dal 2014 partecipa all'iniziativa "Omaggio a Lucio Battisti", organizzata dai Musicanti del Fermano in collaborazione con la Croce Azzurra. Oggi é studentessa, membro del coro ufficiale della Cattolica di Milano e lavora con dedizione alla sua carriera da cantante.
Nel 2015 è tra gli otto vincitori di Area Sanremo con un brano scritto insieme a Zibba, una delle più interessanti realtà del nuovo cantautorato italiano ed autore Warner.
Sta attualmente lavorando a brani inediti.



CONTATTI & SOCIAL:
FACEBOOK https://www.facebook.com/chiarafilomeniofficial
TWITTER https://twitter.com/chiara_filomeni
INSTAGRAM https://instagram.com/chiara_filomeni
YOUTUBE https://www.youtube.com/ChiaraVonVonFilomeni

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *