CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 6 novembre 2015

ANDDOS: “Laura Pausini, un'icona contro le discriminazioni”



La più grande associazione Lgbti elogia il suo impegno a favore dei diritti umanitari

In Italia manca il riconoscimento legale delle coppie di fatto, del diritto al matrimonio delle persone gay, lesbiche e transessuali e sono molti i personaggi del cinema, del teatro e della musica che si dichiarano favorevoli a questo riconoscimento politico e giuridico. Nell’ultimo periodo sempre più sostenitori al di fuori della categoria Lgbti, quindi, si stanno facendo avanti per sostenere il principio essenziale di una società democratica: l’uguaglianza.

Chi ha sempre combattuto la battaglia contro l'omofobia e contro le discriminazioni è la grandissima artista italiana Laura Pausini che aveva già dichiarato in passato “L'amore è l'amore indipendentemente dall'orientamento sessuale delle persone: perché non dovrebbero essere tutelate dalla legge su questioni relative alla previdenza, alla salute o alla vecchiaia?”

Nelle ultime ore Laura Pausini ha voluto rimarcare la sua posizione sottolineando “di non volersi sposare fino a quando alla sua migliore amica non le potrà essere riconosciuto in Italia lo stesso diritto come avviene in moltissime parti del mondo”.

La sua, ha tenuto a precisare, non è una scelta ideologica ma una scelta fondata esclusivamente sui principi umanitari che trova il plauso delle associazioni Lgbti: “Molto importante il sostegno e l'accoglienza che una grandissima artista come Laura Pausini da sempre riserva a tutta la comunità Lgbti – puntualizza il presidente Mario Marco Canale dell'Associazione Nazionale ANDDOS- parole nobili ed anche coraggiose considerando che il suo numerosissimo pubblico è molto eterogeneo, a conferma quindi di come i principi fondati sul rispetto e sull'amore siano da sempre il suo valore aggiunto come eccezionale artista ed interprete dei sentimenti. Consideriamo Laura Pausini un'icona dei diritti umanitari contro le discriminazioni, per l'apertura e la tolleranza dimostrate in tutta la sua carriera, grazie alle sue significative campagne di sensibilizzazione contro la violenza e per l'educazione alle differenze”.

Marco Tosarello

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *