CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 16 aprile 2013

Salento Calls Italy 2.0: la scena musicale salentina, a ritmo di house!






Salento Calls Italy 2.0: la scena musicale salentina, a ritmo di house!


PER ASCOLTARE tutto il DISCO in preview

FOTO E COPERTINA HI RES

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from lorenzo tiezzi comunicazione  ltc +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it 
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Salento Calls Italy 2.0 è il secondo volume di progetto collettivo dedicato alla scena musicale salentina presentato dal dj producer Danilo Seclì (soundcloud.com/danilosecli). Esce su Smilax a maggio 2013. Il primo cd era una raccolta di brani popolari salentini, realizzati e remixati in chiave House. Il secondo contiene collaborazioni tra alcuni dei più attivi dei dj salentini ed i tanti protagonisti della scena live, pop, funk o ragamuffin che sia... Cesko & Puccia degli Aprés la Classe, Kamafei feat. Sud Sound SystemBundamoveBoomdabash e tanti altri, hanno messo la loro musica a disposizione di remixer capaci come Seclì, Marco Santoro e Luca Bovino. Il risultato è che si balla e si balla forte, dalla prima all'ultima nota del disco! Il primo singolo estratto "Salento Calls Italy 2.0" è "Por la noche" di Danilo Seclì VS Santoro & Bovino Feat. Cesko & Puccia from Après La Classe. Il brano sta già avendo un buon successo radiofonico ed è in programmazione su Radio 105 / In Da Klubb, Mollybox / m2o e Radio Studio Più.  Ufficio stampa www.lorenzotiezzi.it


Ecco come Danilo Seclì racconta tutti i brani dell'album!

01 - Danilo Seclì - Lavandaia (Original Mix)
Il titolo dice molto, o forse tutto. Lavandaia è infatti un brano tribale che riproduce fedelmente canti e ritmo delle lavandaie...

02 - Bundamove - Sexy Voodoo Party (Danilo Seclì VS Santoro & Bovino remix Extended Mix)
Suono che strizza l'occhio al funky, groove che non molla e tanta voglia di provare che effetto fa sul dancefloor questo bel remix...

03 - Danilo Seclì VS Santoro & Bovino Feat. Cesko & Puccia from Après La Classe - Por la noche (Extended Mix)
Due voci, due artisti. E' un brano che sa d'estate, con un melodia che fa venire la pelle d'oca... 

04 - Kamafei feat. Sud Sound System - Tu sei la sola (Danilo Seclì VS Santoro & Bovino remix)
In 'Tu sei la sola' sono tre i mondi che s'incontrano. C'è il popolare con i Kamafei, il raggae con i Sud Sound System e il ritmo che non molla di Salento Calls Italy. E' un brano perfetto da ballare e cantare davanti al tramonto più bello del mondo.

05 - Danilo Seclì VS Santoro & Bovino Feat. Boomdabash - Go down (Extended Mix)
Suono fresco, grandi voci. I Boomdabash con questa traccia hanno fatto boom, nel vero senso della parola... 

06 - Danilo Seclì VS Santoro & Bovino Feat. Gabriele Blandini - Music for the people (Original Mix)
Prendi tromba e ritmi house: un binomio ormai collaudato, aggiungi poi le melodie magiche di Bovino e l'interpretazione che lascia il segno di Blandini. Il risultato? Eccolo qui, si chiama Music for the people... 

07 - Vivaz & Danilo Seclì VS Santoro & Bovino Feat. Cesko & Puccia - Zimba (Original Mix)
Un paroliere con la P maiuscola e il dj Vivaz accompagnati dalla voce di Cesko & Puccia. E' un gran bel modo per esprimere il sentimento dell'abbandono di una persona cara. Con dedica speciale a Pino Zimba, un grande nome del Salento!

08 - Danilo Seclì VS Manu Funk & Blandini Feat. Jovine - Fermo Mai (Original Version)
Danilo Seclì è il deus ex machina di un arrangiamento che unisce il furore vocale di Jovine, ossia di Napoli, e il groove di due musicisti di primo primo livello come Manu Funk e Blandini.

12 - Vivaz & Danilo Seclì VS Santoro & Bovino Feat. Cesko & Puccia - Zimba (Luca Bovino Piano Version)
Anche in questa edizione il maestro Luca Bovino ci delizia con le note magiche del suo piano. Zimba è un pezzo che non si dimentica!


Una breve presentazione del progetto Salento Calls Italy 2.0
L'Italia che balla ha un cuore che batte a sud. E' dai tempi in cui le campagne erano piene di tarantolate che va così: è ballando che si riesce, in qualche modo, ad affrontare i problemi. Cambiare muovendosi a tempo tutto quello che non funziona nel nostro paese resta impossibile, a nord e a su. Ma se in passato si 'impazziva' col morso rituale del ragno, oggi i ragazzi italiani di solito a ballare in Salento, la zona d'Italia che d'estate più assomiglia a Ibiza, la mecca della disco.  Ecco perché il progetto Salento Calls Italy funziona. Perché non nasce per conservare tradizioni che stanno scomparendo. L'unico scopo è far ballare e farlo bene. Nel primo cd Danilo Seclì ha dato spazio alle star salentine della tarantella, musicisti spesso affermati in tutto il mondo. nel 2013 con Salento Calls Italy 2.0 arrivano le collaborazioni con alcuni dei più noti musicisti della scena reggae, pop, funky, indie, ska. Cesko & Puccia degli Aprés la Classe, Sud Sound System, Bundamove e tanti altri, hanno messo la loro musica a disposizione di remixer capaci come lo stesso Seclì, Marco Santoro e Luca Bovino. Il risultato è che si balla e si balla forte, dalla prima all'ultima nota del disco, anche quando il sound della tromba di Gabriele Bandini (Bundamove, Aretruska, Roy Paci, Boondabash) sembra puntare dritto ad est, all'altra parte dell'Adriatico. La lucertola che dà bella mostra di sé sulla copertina del disco se la ride: nelle faccende davvero importanti, ed il ritmo è una di queste, confini, mari e diversità, anche quelle musicali, contano poco e niente. Quando la cassa chiama, si balla. 








░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from lorenzo tiezzi comunicazione  ltc +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it 
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░








Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *