Ultime news di Musica e Discografia
Cerca nel blog
venerdì 5 aprile 2013
KuMusic ed ltc collaborano per lanciare New Talent dj, i dj della nuova generazione
Ad aprile 2013 inizia una collaborazione tra due delle realtà più vivaci del clubbing e della scena dance italiana, ovvero KuMusic pr & press (www.kumusic.it) e ltc - lorenzo tiezzi comunicazione (www.lorenzotiezzi.it). Più precisamente, l'attività di alcuni degli dj producer seguiti da KuMusic verrà comunicata da ltc, sul web ed altrove. E' una sinergia importante, che nasce in un settore in cui si parla sempre solo e soltanto di crisi. In realtà le opportunità ci sono, per gli artisti, per i locali e per i professionisti, ed il successo crescente di KuMusic ed ltc lo dimostrano. Sia chiaro, questa collaborazione non cambierà dall'oggi al domani lo stato di difficoltà della nightlife, dei dj e della discografia dance italiana (...). Ma è un primo passo verso una rete di professionisti che in Italia purtroppo manca.
"In Italia, per quel che riguarda i dj c'è ancora molto da fare per quel che riguarda la comunicazione", raccontano Jacopo Bertolini e Michele Vercesi di Kumusic. "Non è facile far capire agli artisti che sono anche un brand, un prodotto. Posso anche proporre la merendina più buona del mondo, ma se non è confezionata bene e pubblicizzata altrettanto bene nessuno se la compra". "La nostra mission è trovare il giusto spazio per i nostri clienti, professionisti che realmente meritano di essere considerati per ciò che sanno fare", continuano Michele e Jacopo. "Per questo, ci siamo strutturati seguendo l'esempio di aziende estere, realtà che da subito sono spesso diventate nostre partner. Anche in Italia puntiamo su partnership selezionate, per dare valore ai nostri clienti".
"Siamo due realtà complementari", continua Lorenzo Tiezzi di ltc. "La mia agenzia è un ufficio stampa che 'spinge' forte sul web e non solo, cercando di far uscire i suoi clienti dalle solite quattro musica delle discoteche. Non abbiamo il tempo di seguire, ad esempio, l'immagine dei clienti, di consigliare loro il fotografo giusto, di seguire ogni riga dei contenuti pubblicati su Facebook. Il nostro lavoro sono soprattutto i media. KuMusic invece segue la carriera dei dj a livello globale cercando di farli diventare un marchio affermato. Anche Kumusic, come ltc, si occupa anche di star. Ma la nostra collaborazione parte dai new talent, i dj del futuro. E' una sfida difficile, perché soprattutto da noi conta la fama e non il talento, ma la accetto molto volentieri. Non c'è spazio per tutti, neppure per tutto coloro che hanno un po' di talento. E' la dura legge dello show business. Ma con una buona comunicazione qualche chance in più c'è".
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento