CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 26 aprile 2013

Milano impazza per il cd crossing. Iniziativa promossa da 26 rapper per le strade di Milano


Milano, 15/04/2013 -  Chi era presente sabato pomeriggio per le strade di Milano non avrà potuto non notare la presenza di cd sparsi in giro, su metrò, monumenti, panchine e addirittura ai piedi di un mimo. Questo perché proprio sabato pomeriggio partendo da p.zza San Babila i 26 rapper che hanno partecipato al progetto “Rapperz in faccia”, ideato da Andrea Stress Vergnano e realizzato nello studio di registrazione, sala prove e sala pose video White Chicken di Garbagnate Milanese, hanno “dimenticato” i cd portando per la seconda volta in Italia il cd crossing.
Per chi non lo conoscesse il cd crossing è semplicemente dimenticare un cd in modo che qualcun altro lo possa trovare, lo ascolti e a sua volta lo dimentichi dando così la possibilità ad un'altra persona di fare la stessa cosa. Per questo sono stati dimenticati oltre 800 cd per le strade di Milano, attirando anche l’attenzione dei dj di Radio 105 che incuriositi dal fatto chiedevano di poter ascoltare il contenuto del cd. Cd che in copertina, ideata e realizzata dallo studio grafico e ufficio stampa Hilaris Art di Cormano, ha come titolo “What’s rapperz in faccia?”, ed è proprio questa la domanda che abbiamo fatto all’ideatore Andrea Vergnano che prontamente ci ha spiegato che “Rapperz in faccia” nasce dalla partecipazione di 26 rapper residenti a Milano e dintorni che su una base inedita realizzata da Drinkone dei Kontrasto e uguale per tutti hanno voluto scrivere una strofa, diversa per ognuno, dove in un'unica ripresa senza labiale ma solo mettendoci la faccia hanno cercato di far capire che il rap non è donne nude, video patinati, figure dubbie e qualche vestito firmato, ma è un messaggio. Infatti è per questo che la loro sfida, continuando a portare avanti questo progetto con altri eventi e anche con live, è trasmettere alla gente l’importanza delle parole e non solo delle immagini o dell’apparenza. Loro, che sono Stress, Akka, Beis, B-rak, Braso, Cix, Cosh, Dback, Deca, Doc, Donzo, Drink, Fio, Fino, Klima, Lox, Luca IV, Luca Zero, Lucido, Macro, Mailand, Radioraheem, Silent, Smemo, Voice e Yoghi li potete trovare sul canale youtube e su facebook scrivendo “Rapperz in faccia”.

Jessica Scidà
Ufficio stampa Hilaris Art Management

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *