CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 21 giugno 2012

FENG SHUI, GIOVANI E ITALIANI, ALL'ATTACCO DELLA SCENA DANCE EUROPEA



foto hi res https://dl.dropbox.com/u/67088693/Feng%20Shui%20Foto%20ADRIANO%20MAFFEI.jpg

Leonardo Carioti e Jordan Valentine due giovani dj producer italiani. Insieme formano i Feng Shui, un progetto nato dopo tante notti passate in studio di registrazione alla ricerca di quell'alchimia sonora, della formula giusta. Alla fine i due l'hanno trovata. Ci sono riusciti grazie alla loro voglia di essere innovativi e di sperimentare tra una produzione e l'altra, facendo leva sui generi che amano di più. Il più grande successo, per loro, è stato quello di riuscire ad imporre il loro stile attraverso un remix di successo come quello di "Ode To The Bouncer"  la hit pop dance degli olandesi Studio Killers che in patria ha raggiunto il numero uno nella classifica di vendita. I Feng Shui sono in costante contatto con gli Studio Killers e non è detto che presto non ci siano novità sulla loro collaborazione…  Anche il lavoro con un turnista di primo livello come Max C nel loro recente singolo "Because Of U" è stata importante, così come i primi due singoli ("Don't Give In" con alla voce Andrea Britton e "Wherever U Are" cantato da Natasha Anderson) "Because Of You" è uscita per una label internazionale come Time Records. La traccia è supportata tra gli altri  da Matisse & Sadko (i cui dischi escono su Axtone, la label di Axwell)..."Abbiamo capito capito che stava succedendo qualcosa nel momento in cui la traccia ha iniziato a girare di valigia in valigia tra i dj che seguiamo e stimiamo di più", raccontano. Il nome, Feng Shui, è nato in un bar. "Eravamo seduti e, parlando del più e del meno, l'idea è venuta fuori. Forse un po' per l'amore per l'Oriente di Jordan... forse un po' per il suo significato, che è "armonia dell'ambiente". Sta di fatto che l'hanno scelto e finora ha portato fortuna. D'altronde cosa più della musica può portare armonia? A proposito di top dj internazionali, per l'estate 2012 i Feng Shui hanno appena remixato "Memories", classico house moderno dei Rockik (ovvero Chicco Secci e Robbie Rivera). Le tracce del duo sono disponibili su Beatport e su iTunes e sono appena state inserite nelle nuove compilation targate Zoo di 105 e Hot Parade, entrambe edite da Time Records.

LINK UTILI FENG SHUI
http://www.rockol.it/news-357596/Feng-Shui-feat-Max-C---ecco-la-nuova--Because-of-U-

CHI E' JORDAN VALENTINE
/www.facebook.com/jordan.guglielmi
Di origini marchigiane, Jordan Valentine è giovanissimo, infatti ha solo 25 anni. Ha trascorso buona parte della sua vita a Roma, città che adora e nella quale ha avuto modo di lavorare anche come dj proponendo un originale mix di progressive house ed electro. Nell'ultimo anno però si è concentrato soprattutto nel lavoro in studio. Ama viaggiare e scoprire culture diverse dalle sue, anche e soprattutto in ambito musicale. Dalla sua valigia di dischi non toglie mai le hit di Swedish House Mafia o di Sander Van Doorn.  "Mi piace molto viaggiare, visitare sempre posti nuovi e conoscere culture diverse anche sotto il punto di vista musicale", racconta.

CHI E' LEONARDO CARIOTI (FENG SHUI)
https://www.facebook.com/leonardocarioti
Marchigiano, classe 1986, Leonardo Carioti è un giovane dj producer da sempre innamorato del suono, dalle radio e della dance music.  Con i suoi Feng Shui ha addirittura remixato gli Studio Killers, super band al n.1 in Olanda… ma andiamo con ordine. Tanta radio, tanta discoteca, tanto lavoro in studio, tre luoghi che rappresentano il suo habitat naturale. "Lavoro in diversi locali del centro Italia. I generi che prediligo sono House, electro house e progressive house", racconta Leonardo. "Insomma, amo spaziare parecchio. Anche se nelle mie serate esistono ormai delle tracce come 'In My Mind' (Axwell Remix) di Ivan Cough o 'Calling' di Ingrosso & Alesso non potrei non suonarle".  Nel 2010 Leonardo scala le classifiche di vendita con “If You Want”, prodotto con lo pseudonimo Stylus Funk. Il successo del brano, pubblicato dalla etichetta partenopea Net's Work & Songs, è sancito anche dalla presenza in svariate compilation (Suburbia, Dj Selection, Elektronica, Dj Zone e DjSet). Ma oggi Stylus Funk è solo uno dei diversi progetti che Leonardo porta avanti con energia e passione. Il presente è soprattutto legato ai Feng Shui, collettivo che ha creato con Jordan Valentine nel 2011. "Ci siamo chiusi sei mesi in studio, giorno e notte - racconta Leonardo - e alla fine abbiamo trovato la chiave giusta, il nostro sound. Abbiamo realizzato tre singoli e in tutti e tre abbiamo avuto la fortuna di collaborare con turnisti di tutto rispetto, tra cui gli olandesi Studio Killers, di cui abbiamo remixato una hit europea come 'Ode To The Bouncer' ".

★ photo hi res: www.lorenzotiezzi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *