CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 5 giugno 2012

Fasano Jazz 2012: Borstlap & Gatto in esclusiva internazionale il 7 giugno




Giovedì 7 giugno al Teatro Kennedy uno spettacolo totalmente inedito, in esclusiva internazionale per la rassegna: il pianista olandese con il popolare batterista italiano, per la prima volta insieme
Fasano Jazz 2012: Michiel Borstlap e Roberto Gatto!
 

 

FASANO JAZZ '12 - XV EDIZIONE

Quinta serata
Giovedì 7 giugno 2012

Teatro Kennedy
ore 21.00

5 Euro
 
MICHIEL BORSTLAP solo 
feat. ROBERTO GATTO

- Esclusiva per Fasano Jazz 2012: unica data internazionale -
 

Giovedì 7 giugno 2012 al Teatro Kennedy quinta e penultima serata del Fasano Jazz 2012. In omaggio allo spirito della rassegna, sempre "in progress" e mai aderente a una visione "museale" del jazz, il festival ospita un progetto assolutamente inedito, in esclusiva internazionale solo per Fasano. 
E' un altro gran colpo messo a segno dal direttore artistico Domenico De Mola: il concerto di Michiel Borstlap e Roberto Gatto

Il popolare batterista romano non ha davvero bisogno di presentazioni anche perché vanta il maggior numero di partecipazioni al Fasano Jazz. Attivo dal 1975 e diventato un'indiscussa autorità della batteria jazz internazionale, Gatto ha prestato le sue bacchette a numerosissime celebrità (da Chet Baker a Morricone passando per Mina e Pat Metheny) e nel 2011 con la sua formazione Progressivamente ha collezionato la quinta apparizione fasanese. Se Gatto ha lasciato una traccia indelebile a Fasano per la sua frequenza, Michiel Borstlap torna per la seconda volta dopo una strepitosa partecipazione nel 2008 con Bill Bruford. Il pianista olandese, noto per la sua visione musicale aperta ed eccentrica, ha guadagnato notorietà internazionale grazie alle collaborazioni con Herbie Hancock, Wayne Shorter, Roy Hargrove, Totts Thielemans e molti altri, e insieme a Bruford ha dato vita a un progetto di duo batteria-pianoforte estremamente ricercato e accattivante. Borstlap e Gatto non hanno mai suonato insieme, il concerto fasanese è un esperimento unico nel suo genere e un'esclusiva internazionale da non perdere.

Dall'1 al 9 giugno 2012 lo storico appuntamento di Fasano Jazz propone il meglio del jazz italiano e internazionale con un'attenzione speciale a contaminazioni varie. Per festeggiare 15 anni di attività la direzione artistica (con la preziosa collaborazione tecnica e amministrativa dell'Associazione Le Nove Muse) punta a una durata più lunga: Fasano Jazz 2012 presenta ben sei appuntamenti, fortemente voluti dall'Amministrazione Comunale - Assessorato alle Attività Culturali. Per la sesta e ultima serata, sabato 9 giugnola reunion degli Area con la partecipazione di Maria Pia De Vito.


first set
Michiel Borstlap: pianoforte
 
second set
Michiel Borstlap: pianoforte
Roberto Gatto: batteria
 


L'ultimo appuntamento:

Sabato 9 giugno 2012
Teatro Kennedy
ore 21.00
10 Euro
 
AREA INTERNATIONAL POPULAR GROUP
feat. MARIA PIA DE VITO

Patrizio Fariselli: tastiere
Paolo Tofani: chitarra
Ares Tavolazzi: contrabbasso & basso elettrico
Walter Paoli: batteria
Maria Pia De Vito: voce

 
Direzione artistica: 
Domenico De Mola
 
 
Mediapartners:
 
JAM: http://www.jamonline.it
Drumset Mag: http://www.drumsetmag.com
Dusk: http://www.dusk.it
L'Isola della Musica Italiana: http://www.lisolachenoncera.it
Jazzitalia: http://www.jazzitalia.net
MovimentiProg: http://www.movimentiprog.net
SpazioRock: http://www.spaziorock.it
 
 
Informazioni:

cultura@comune.fasano.br.it
Tel. 080-4394123
 
Fasano Jazz:
http://www.fasanojazz.it
 
Synpress44 Ufficio Stampa:
http://www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *