CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2026

Il 7RI8 (Trio78) torna con “Fallout”

 

Il 7RI8 (Trio78) torna con “Fallout”, un brano estratto dal loro primo album che unisce l’energia del grunge e dell’hard rock della fine degli anni ’90 a un testo intenso e riflessivo.

Il sound del brano è caratterizzato da un mix e master ruvidi e di grande impatto, pensati per catturare subito l’attenzione e trasmettere energia pura. Il testo, invece, si concentra sulle insicurezze e paure tipiche dei ventenni, quel momento di transizione in cui ci si confronta con l’incertezza e la ricerca della propria strada. “Fallout” nasce proprio in questo passaggio dall’adolescenza all’età adulta: dal non sapere chi si è, al capire con chiarezza cosa si vuole.

Una curiosità: lo sviluppo del brano è durato quasi 10 anni, dalla prima stesura alla versione finale, a testimonianza di come “Fallout” rappresenti la conclusione di un percorso di consapevolezza, in perfetta sintonia con il suo messaggio.

Il 7RI8 conferma così il suo talento nel creare musica che unisce energia sonora e profondità emotiva, offrendo un’esperienza autentica e coinvolgente.

Il 7RI8 è una rock band italiana nata nel 2019 a Belluno, in Veneto, tra le maestose Dolomiti e il mare Adriatico.

La musica del trio è una graffiante esplosione di vibes, suonata per risvegliare emozioni, mescolando grooves moderni e più tradizionali con le distorsioni che si rifanno al grunge, punk e alternative rock degli anni ’90 e 2000 mentre una comune passione per la musica degli anni ’80 marchia velatamente il sound della band tra melodie e ritmiche. Caratterizzati da una buona esperienza live maturata in provincia con progetti paralleli e pregressi, hanno una particolare attenzione all’esibizione ed al contatto con il pubblico.

Il 7RI8 suona per le persone, per emozionare ed emozionarsi insieme e raccontando le storie racchiuse tra i brani.

ASCOLTA “FALLOUT”!

Spotify: https://bit.ly/4sOZ2s7

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *