CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 14 gennaio 2026

Gli Hogans Alley tornano con “Otherside”

 

Gli Hogans Alley tornano con “Otherside”, il nuovo singolo che conferma l’identità sonora della band, fortemente ispirata all’hard rock degli anni ’80.

“Otherside” nasce da una riflessione profonda sulla condizione contemporanea: molto spesso siamo costretti a recitare un ruolo, ad adattarci a convenzioni imposte dalla società, aspettando qualcosa che non sappiamo nemmeno definire. Il brano si fa così portavoce di un invito chiaro e diretto: andare oltre, esplorare un mondo diverso, spesso sconosciuto, ma che esiste dentro ognuno di noi.

L’“Otherside” è uno spazio interiore in cui possiamo finalmente essere noi stessi, liberi di immaginare senza limiti, di lasciarci guidare dalla fantasia e di ritrovare leggerezza e spensieratezza. Un luogo accessibile a chiunque, senza barriere: basta aprire una porta scintillante o sbirciare dietro una tenda fatta di fumo per varcare la soglia del proprio personale “altrove”.

Un brano che tocca un tema molto intimo nonostante i toni allegri e in up tipici del sound degli Hogans Alley.

Hogans Alley è un progetto nato alla fine del 2021 dall’incontro di una grande passione e affinità per l’hard rock. Le influenze sono dichiaratamente anni ’80, con sfumature sleaze/metal e glam, il tutto arricchito da solidi groove e ritmiche funk.

Il risultato è un sound selvaggio e diretto, impreziosito da tonalità melodiche e festaiole, che prende forma in live infuocati, carichi di energia e rock’n’roll allo stato brado. Fin dagli esordi la band si concentra principalmente sulla composizione di materiale originale.

Negli anni successivi gli Hogans Alley rodano il progetto dal vivo, esibendosi soprattutto in Toscana in locali come Megik Cult, Santomato, Circus Rock Club, Freesound e VHS Retro Club. Tra i concerti più significativi, aprono le danze ai leggendari Enuff Z’Nuff insieme ai Jolly Rox al Borderline di Pisa, e condividono il palco con i mitici Speed Stroke, amici di vecchia data, durante il Monteloud Rock Fest.

Recentemente, concluse le pre-produzioni dei brani originali, la band si prepara a entrare in studio prima dell’estate 2025.

ASCOLTA “OTHERSIDE”!

https://orcd.co/hogansalley-otherside

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *