CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2026

Electric Confidence – pubblicano il nuovo singolo “Machines Don’t Care”

 

I piemontesi Electric Confidence pubblicano il nuovo singolo “Machines Don’t Care”, un brano che affronta il tema del rapporto sempre più complesso tra l’uomo e la tecnologia.

La canzone racconta un mondo freddo e automatizzato, in cui emozioni e identità sembrano perdere valore. Il testo descrive una realtà in cui la mente diventa codice e l’anima si appiattisce sotto il peso delle macchine, incapaci di comprendere ciò che proviamo. Il ritornello, ripetuto in modo ossessivo, ribadisce un concetto chiaro: alle macchine non importa nulla di quello che sentiamo.

Il clima del brano è cupo e soffocante, costruito su un crescendo che porta a una vera e propria confessione di smarrimento e perdita di controllo. Una sensazione che non è solo individuale, ma condivisa, quasi inevitabile.

Questo singolo è il motore d'accensione di un progetto più ampio, che vedrà il suo sviluppo nelle tracce seguenti e in cui il fulcro è il complicato tema della tecnologia in tutte le sfaccettature e accezioni, e della naturale volontà a voler fuggire da un mondo che appiattisce, alla ricerca di una realtà più "vera".

“Machines Don’t Care” è quindi uno sfogo, un grido di allarme, ma anche un invito a non accettare passivamente la disumanizzazione che ci circonda.

Gli Electric Confidence nascono a Cuneo nel 2022 con l'obiettivo di produrre brani inediti.

La formazione vede Ludovico Bozzolo alla voce e alla chitarra, Raffaello Romagnoli al basso e seconde voci e Ludovico Leardi alla batteria.

Ispirati e guidati dalle forti influenze dei componenti, il sound fonde Alternative, Hard Rock, Punk e Blues in un mix il più possibile moderno e autentico.

Con una DEMO ed un EP all’attivo, la band ha recentemente avviato una collaborazione con Sorry Mom!, segnando un nuovo capitolo nella propria crescita artistica.

Il power trio si distingue per l’energia dei suoi brani: riff hard rock, bassi potenti e distorti, fill accattivanti, in cui ogni nota è pensata per esaltare la compattezza del trio e trasmettere tutta l'energia all’ascoltatore.

ASCOLTA "MACHINES DON’T CARE”!

https://orcd.co/electricconfidence-machinesdontcare

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *