CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2026

I FENTZ tornano con il singolo “Miles Away”

I FENTZ tornano con il singolo “Miles Away”, un brano intenso e carico di emotività che esplora i temi della distanza, della perdita e della consapevolezza delle proprie scelte.

Il pezzo si apre con sonorità clean ed eteree, sostenute da basso e batteria pulsanti e da linee vocali malinconiche, capaci di costruire un’atmosfera sospesa e introspettiva. Questa tensione emotiva cresce progressivamente fino a esplodere nella parte centrale del brano, dove una potente ondata di distorsioni rompe l’equilibrio iniziale e amplifica il coinvolgimento emotivo.

Il testo di “Miles Away” si sviluppa come un dialogo tra due persone, una presa di coscienza che racconta la sensazione di lontananza da qualcosa che un tempo era presente e ora non lo è più. Le “miglia” del titolo diventano così una metafora della separazione emotiva e fisica tra i due protagonisti, entrambi consapevoli delle proprie decisioni e del destino che ne deriva.

Con “Miles Away”, i FENTZ confermano la loro capacità di fondere atmosfere introspettive e impatto sonoro, offrendo un brano che colpisce sia a livello emotivo che musicale.

I FENTZ nascono nel 2021, all’indomani della pandemia, dal bisogno urgente di tornare a suonare e condividere musica dal vivo. Fondato da Luigi Giannuzzi(chitarra) e Vito De Michele (basso), il progetto fonde atmosfere sognanti e momenti eterei con imponenti muri di distorsione, dando vita a un sound intenso e profondamente emotivo.

Il nome della band è un omaggio a Rudolf Fentz, figura simbolo di spaesamento e ricerca identitaria, temi che si riflettono nella musica del gruppo. In un panorama dominato dal digitale, i FENTZ scelgono un approccio caldo e analogico, fatto di chitarre, amplificatori a valvole e pedali.

Nel tempo la formazione si amplia con Sante Corbacio (batteria), Danilo Rotolo(chitarra) e Michele Scagliusi (voce), raggiungendo un equilibrio sonoro maturo e stratificato. Nel 2024 la band registra il proprio album di debutto presso il Death Star Studio con Marco Fischetti, un lavoro che racconta un viaggio emotivo e catartico tra malinconia, resilienza e ricerca.

Nel 2026 esce “Miles Away” primo singolo in collaborazione con Sorry Mom!.

ASCOLTA “MILES AWAY”!

Spotify: https://bit.ly/3YQ6G7K

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *