CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2025

“Uomo” è il nuovo singolo dei Kleio

 

“Uomo” è il nuovo singolo dei Kleio, una narrazione musicale intensa che racconta la fuga da un Paese d’origine da parte di un giovane neolaureato, in cerca di nuove opportunità e di un cambiamento profondo.

L’“io” narrante è l’eroe di questo racconto, mentre “l’Uomo” rappresenta il mentore, una figura paterna simbolica e silenziosa, regista invisibile capace di favorire il volo verso la libertà o, al contrario, ostacolarlo. Il viaggio, però, non è solo geografico: è soprattutto interiore, attraversato da paure, ansie e demoni dell’infanzia che sfociano in un sentimento rabbioso.

Alla base c’è la frustrazione per il “non cambiamento”: una realtà che non brucia più, un presente sospeso in cui l’alcool diventa l’unico rifugio per sognare, e il cielo l’unica via di fuga. L’”Uomo”, come un guardiano della soglia, mette alla prova la determinazione dell’eroe e infine benedice il viaggio, fiducioso che lo condurrà verso la propria realizzazione:

“Un giorno il mondo brillerà come te.”

I Kleio nascono nel 2022 dall’unione artistica e dall’amicizia trentennale tra Dario Di Pierro (voce e synth), Alessandro Rotolo (basso) e Tonino Panaro (tastiere e voce). Il nome della band si ispira a Clìo, musa della memoria nella mitologia greca, custode delle storie del passato da tramandare alle generazioni future.

Completano la formazione, per affinità di visione e sensibilità musicale, Denis Azzellini (chitarra elettrica) e Franco Martello (batteria). Il progetto Kleio nasce con l’intento di rinnovare la tradizione New Wave, reinterpretandola in chiave contemporanea e restituendole nuova vitalità.

Le loro canzoni si distinguono per sonorità avvolgenti, produzioni dense di synth e chitarre lo-fi, batterie elettroniche e testi introspettivi, capaci di raccontare il disagio, la bellezza e la complessità del vivere oggi.

ASCOLTA “UOMO”!

https://orcd.co/kleio-uomo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *