CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 8 luglio 2025

“LOG”, il nuovo singolo di My Evil Twin

 

In un mondo che pretende efficienza, velocità e produttività costante, chi non si è mai trovato a pensare: “Datemi tregua, non sono una macchina”? Perfino le macchine hanno un limite: si surriscaldano se spinte oltre la propria capacità. E noi, esseri umani, non siamo da meno.

Di questo parla “LOG”, il nuovo singolo dei My Evil Twin: un brano che affronta con lucidità e sensibilità il tema della salute mentale. Perché anche noi, come i sistemi informatici, possiamo andare in crash. Quando lo stress diventa insostenibile, emergono quelli che potremmo definire “bug della mente”: ansia, depressione, disturbi ossessivo-compulsivi. Tutti segnali che qualcosa dentro di noi si è scollegato, che siamo fuori sistema.

Come recita il testo:

“And I feel what I need / Is to be myself tonight / But there’s a hole in my heart / A bug in my frame / I wish you could override / Before going into overdrive / And burn out like a fading light.”

Un invito a fermarsi, a riconnettersi con il proprio sé più profondo e soprattutto ad ascoltarsi e accettarsi nell’imperfezione. Perché quando il cuore è esausto, tutto sembra risucchiato da un buco nero e ci si sente in bilico tra resistere e spegnersi, è il momento di premere pausa. Il sistema può aspettare, il nostro benessere no.

Musicalmente, il brano si muove tra vulnerabilità e sfida: parte con atmosfere pop elettroniche, per poi evolversi in un finale metalcore potente e catartico. Una struttura che riflette la dinamica interna di chi lotta per non cedere, tra momenti di silenzio e scoppi di frustrazione.

“LOG” è allo stesso tempo una confessione personale e un grido universale: un inno a chi affronta quotidianamente le proprie battaglie interiori, spesso invisibili agli occhi degli altri.

I My Evil Twin rappresentano il suono del conflitto interiore: la lotta tra chi sei e chi potresti essere, tra luce e ombra, tra lucidità e caos.

Unendo elettronica, pesantezza travolgente e melodie inquietanti, la band ha sviluppato un’identità sonora che sfida i confini dei generi, dando forma a un percorso musicale crudo, emotivo e viscerale.

Ogni loro canzone è uno specchio: riflette le ombre che cerchiamo di ignorare, scava in profondità tra i temi dell’identità, dell’autodistruzione e dei mostri che portiamo dentro.

I My Evil Twin trasformano il dolore in catarsi e il disagio in energia. I loro concerti non sono semplici esibizioni: sono esplosioni emotive, intense e autentiche, capaci di connettere a un livello profondo chi ascolta.

Questa non è solo musica heavy. È la colonna sonora di chi combatte guerre silenziose, invisibili ma reali.

ASCOLTA “LOG”!

https://benext.lnk.to/log

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *