CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 24 luglio 2018

Smania Uagliuns - I racconti di viaggio in forma di rap: “Kenya Safari”, il 3° episodio del format “Travel Experiment”.



Kenya Safari è il nuovo brano degli Smania Uagliuns, terzo capitolo del loro format "Travel Experiment" che, l'estate scorsa, con il video di Alo Bucarest ha ottenuto ottimi riscontri, totalizzando mezzo milione di visualizzazioni. La scrittura del brano e le riprese del video, come vuole il format, sono state realizzate durante un soggiorno all'estero, in questo caso in Kenya: un racconto estemporaneo di una realtà distante visto con gli occhi occidentali di un trio di artisti che, per l'occasione, ha approfondito e studiato ritmi, canti e armonie kenyote per dare vita a un funk tribale dalle venature anni '80 con tanto di ritornello cantato sfruttando la lingua del posto.

"Kenya Safari trae ispirazione da un viaggio nel cuore dell'Africa, nel cuore delle sue contraddizioni e dei suoi contrasti – raccontano i tre lucani. Scenari mozzafiato, povertà che mozza il fiato, verde incontaminato già contaminato da plastica e cemento armato... un bagno nella meravigliosa e cruda realtà, dove viene da chiedersi cosa sia davvero il concetto di povertà e cosa la fame di progresso, dove risulta lampante l'avanzata del cemento (cinese) e dell'immondizia che divora ettari ed ettari di savana e costringe gli animali in recinti dorati, quasi deprivati del sapore di selvaggio che ancora conservano nell'immaginario comune. Un viaggio tra paesaggi indescrivibili dove persone, che ambiscono a condizioni di vita 'migliori', abbandonano le loro tradizioni e le loro terre per ammassarsi nei grossi centri abitati e talora fuggire alla volta di mete più 'appetibili' a costo della propria vita e di quella dei loro figli".

Grazie al video, Kenya Safari diventa un diario di viaggio audio-visivo con un testo che trae ispirazione dal luogo, dai suoi paesaggi e dalla sua gente, da tutto quello, insomma, che l'atmosfera di questa terra riesce a comunicare, oltre che dalla drammatica attualità internazionale

Il video di Kenya Safari è diretto dagli Smania Uagliuns.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *