CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 30 luglio 2018

Diodato in concerto a Grottaglie (TA): venerdì 3 agosto evento gratuito

Venerdì 3 agosto per un grande appuntamento gratuito (ore 21.30) in Piazza Principe di Piemonte

Diodato in concerto a Grottaglie (TA)

L'evento rientra nella programmazione del Carsica Festival "Terra delle Gravine"

 

Arriva la voce di Diodato a Grottaglie (TA). Dopo l'ultimo successo al Festival di Sanremo con il brano "Adesso", l'artista tarantino è in giro per l'Italia con il suo tour e approderà nella città delle ceramiche venerdì 3 agosto con un grande concerto gratuito (ore 21.30) in Piazza Principe di Piemonte.

 

Diodato sarà accompagnato dalla sua band e proporrà al pubblico i brani del suo ultimo album "Cosa siamo diventati", oltre che i suoi più grandi successi.

 

"Siamo lieti di accogliere un grande artista tarantino quale Diodato. – afferma Ciro D'Alò, sindaco di Grottaglie e presidente del Distretto Urbano del Commercio - Un evento che aggiunge qualità al cartellone estivo che sta animando strade e piazze della nostra città, puntando a coinvolgere la comunità di residenti e di turisti".

 

Diodato è appena rientrato da una serie di concerti europei che hanno toccato Francia, Belgio, Olanda e Germania. Il tour è stato il premio conferito al cantante come vincitore della Summer Live Parade, nella categoria Best Performer Live votata dai direttori artistici dei festival della Keep On Festival Experience.

 

Diversi sono gli sponsor che hanno deciso di investire per il grande appuntamento musicale grottagliese: IDS Ingegneria Dei Sistemi S.p.A., Euronet Srl, Ferrarese Costruzioni Srl,  I.M.E.C. di Battafarano Vincenzo Baux Srl.

 

Il concerto di Diodato rientra nella programmazione del Carsica Festival "Terra delle Gravine" finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito dell'Avviso pubblico per presentare iniziative progettuali per lo Spettacolo dal vivo - FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia. Il festival è realizzato in collaborazione con i comuni di Laterza, Grottaglie, Castellaneta, Mottola e Ginosa.

 

Diodato è uno dei più interessanti artisti della nuova scena cantautorale italiana, apprezzato dalla critica per la qualità dei suoi testi e dal pubblico per la profondità delle sue interpretazioni. Esordisce nel 2010 con il singolo Ancora un brivido. Daniele Tortora produrrà il suo primo disco E forse sono pazzo nell'aprile 2013. Il video di Ubriaco, il primo del disco, viene selezionato da MTV New Generation. 

La rivisitazione di Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De Andrè viene scelta da Daniele Luchetti per la colonna sonora del suo nuovo film Anni felici.

Nel 2014 Diodato arriva al Festival di Sanremo con il brano Babilonia nella categoria "Nuove proposte". Si classifica secondo e vince il premio della critica

Mina ha elogiato la sua Babilonia su VanityFair del 19 Marzo.

A marzo Fabio Fazio propone all'artista di reinterpretare alcuni capolavori della musica italiana nel suo programma Che tempo che fa. Ad ottobre pubblica A Ritrovar Bellezza, disco tributo ai grandi autori e compositori della musica italiana. Daniele Silvestri ha scelto Diodato per il featuring del brano estivo Pochi Giorni; è stato inoltre ospite speciale dell'Acrobati Summer Tour 2016.

Nel marzo 2016 firma con Carosello Records; la sua prossima uscita discografica è prevista per il 27 gennaio 2017 con il nuovo album Cosa Siamo Diventati, che sarà preceduto dal singolo Mi Si Scioglie La Bocca.

A novembre esce il nuovo singolo, "Cretino che sei", brano che segna una svolta stilistica dell'artista. Il brano è stato presentato in anteprima alla Milano Music Week.

Nel 2018, con il brano "Adesso", scritto da lui, è tra i 20 big in gara al Festival di Sanremo.

"Essere semplice", nuovo singolo di Diodato, esce sulla scia del successo di "Adesso", brano scritto da Diodato con il quale ha partecipato all'ultima edizione del Festival di Sanremo insieme a Roy Paci e che è stato per settimane nella top 30 dei brani più trasmessi in radio. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *