CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 21 luglio 2018

L’attrice Sara Cardinaletti protagonista del nuovo video di Fernando Alba

Il cantautore siciliano torna sulle scene con il video di "Nello Stesso Acido" in coppia con il giovane talento cinematografico, prossimamente sul grande schermo accanto a Scamarcio e Bentivoglio. Il brano è la title-track e terzo estratto del nuovo, apprezzato album uscito per Maqueta Records.

Il brano diventa un "Romantic Short Movie". Il cantautore per i suoi videoclip dal "sapore cinematografico" ha sempre lasciato il compito narrativo ad importanti attori. In questa occasione la protagonista è Sara Cardinaletti, conosciuta e apprezzata dal grande pubblico per aver vestito diversi ruoli importanti in fiction e film molto popolari del nostro paese, nonché l'ultima edizione de Il Paradiso Delle Signore e prossimamente sul grande schermo accanto a Riccardo Scamarcio e Fabrizio Bentivoglio nel nuovo film di Stefano Mordini. 

Nello Stesso Acido è una canzone viscerale, che racconta la nascita dell'amore e la sua trasformazione in forma liquida, così come succede nella vita reale. Il video, diretto e montato dallo stesso Alba, è girato in un ambiente onirico e pittoresco, per raccontare insieme alla Cardinaletti quel che si prova e cosa può succedere quando ci si rende conto di essere innamorati. 

I due protagonisti si fermano l'uno di fronte all'altro, si percepisce il desiderio di contatto ed è Sara a fare il primo passo, a concedere la mano a Fernando che la raccoglie delicatamente e la bacia. Un assaggio. Da quel contatto il videoclip è un'incalzante crescita di musica e passione, che i due protagonisti mettono in scena lasciandosi trasportare e coinvolgere dalle emozioni. Si prendono per mano ed iniziano a ballare come nel famoso film francese Il tempo delle mele, provando a raccontare nello stesso modo le prime e forti emozioni che Sophie Marceau, ovvero Vic Berreton, prova verso Mathieu, ragazzo ombroso e romantico che diverrà il suo grande amore... Quello che inizialmente per Fernando e Sara è solo un ballo diventa una continua ricerca di contatto, Fernando sente che è il momento giusto per dichiararsi, l'occasione per raccontare quel che prova, "una leggera vibrazione, un certo disagio". 

Dove ci porti l'amore non lo sapremo mai, se non dopo averlo provato e vissuto. E' sempre un percorso nuovo, diverso dalla volta precedente; ci investe, in qualche occasione ferisce e qualche altra volta finisce. Quello che ci raccontano Fernando Alba e Sara Cardinaletti nel videoclip di Nello Stesso Acido è solo la nascita dell'amore, per questo motivo la tela rimane bianca, perché ognuno di noi possa fare il suo quadro, vivere "l'amore come gli va (cit. Lucio Dalla)", ma quella è un'altra storia e Nello Stesso Acido finisce qui.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *