CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 2 luglio 2018

Musica, Swing, Libri, Cultura, Relax. Parco Schuster, nuovo programma dal 7 luglio al 10 agosto

PARCO SCHUSTER

7 luglio – 10 agosto

Musica, Swing, Libri, Cultura, Relax con

Almamegretta e Africa Unite, Apres La Classe, Toquinho, The City of Rome Celtic Festival - The Dublin Legends, Toquinho, Zac Harmon + Joe Louis Walker + Sarah Jane & The Olograms, Emilio Stella, Franco Micalizzi & The Big Bubbling Band e molto altro

Parco Schuster Via Ostiense 182, Roma / Basilica di San Paolo

Un'area verde di musica, libri, relax e divertimento con un ricco palinsesto live: questa è la prima edizione di Parco Schuster, uno spazio a 360 gradi che dal 7 luglio al 10 agosto porterà nel cuore di Ostiense artisti del calibro di Almamegretta e Africa Unite (23 luglio), Apres La Classe (29 luglio), The City of Rome Celtic Festival - The Dublin Legends (11 luglio), Toquinho (30 luglio), Franco Micalizzi (9 luglio), Zac Harmon + Joe Louis Walker + Sarah Jane & The Olograms (19 luglio) e poi ancora Piji con Emmet Ray Manouche Orkestra (8 luglio), Fulvio Tomaino Band (10 luglio), Lucy Soul Band "A Soul Experience" (12 luglio), Animals Pink Floyd (13 luglio), I Tarantolati di Tricarico (14 luglio), Swing Valley Band (15 luglio), Rino Gaetano Band (20 luglio), GRA - Grandi Romani Autori (21 luglio), Scoop Band (24 luglio), Emilio Stella (26 luglio), Rocky Horror Erotic Dream (28 luglio), Cristiano Micalizzi (8 agosto).

Un viaggio nella musica, con la direzione artistica de L'Asino che Vola e Let it Beer, che va dai due massimi esponenti italiani del reggae e del dub, Africa Unite e Almamegretta, alle sonorità brasiliane di Toquinho, al blues di Zac Harmon, Joe Louis Walker e Sarah Jane & The Olograms fino ad arrivare ad autentiche serate evento come quella che vedrà protagonisti i The Dubliners per "The City of Rome Celtic Festival - The Dublin Legends" e Franco Micalizzi, compositore di alcune delle più celebri colonne sonore italiane.

Nel segno della qualità e di una proposta sempre originale, Parco Schuster diventerà uno spazio verde a due passi dal centro di Roma che ospiterà concerti, street food, ristorazione, presentazione di libri e dibattiti culturali, articolando un'offerta differenziata per i diversi pubblici e i loro diversi interessi. 

Parco Schuster non è solo musica ma offre anche uno spazio ristoro di qualità, nel quale vivere il parco con tutti i comfort dell'estate, insieme a un'area relax attrezzata, tavolini e sedute per bere una birra in compagnia, tra i calcio balilla e i ping pong, o godersi una cena all'aria aperta con L'Asino che Vola.

Inoltre, ogni domenica a Parco Schuster spazio allo swing con una lezione gratuita del maestro e Dj Emanuele Margiotta, che con il suo entusiasmo sarà felice di insegnare le combinazioni di passi più note, ritmo e postura per poter ballare in pista davvero con tutti. Dopo la lezione si continuerà a ballare in compagnia di band. Si parte da domenica 8 luglio con l'orchestra jazz-manouche, reunion dei principali esponenti romani del genere, ideata da Piji in omaggio al personaggio inventato da Woody Allen: 8 musicisti uniti dalla musica di Django e di Emmet Ray restituiranno l'energia e la meraviglia di uno swing che travolgerà il pubblico di Parco Schuster.

Parco Schuster: un ritrovo quotidiano che accompagna romani e turisti durante tutto l'arco della giornata dal 7 luglio al 10 agosto.

PROGRAMMA:

07/07/2018 Festa Grande
08/07/2018 Spazio Swing - Piji con Emmet Ray Manouche Orkestra
09/07/2018 Franco Micalizzi & The Big Bubbling Band
10/07/2018 Fulvio Tomaino Band
11/07/2018 The City of Rome Celtic Festival - The Dublin Legends
12/07/2018 Lucy Soul Band "A Soul Experience"
13/07/2018 Animals Pink Floyd
14/07/2018 I tarantolati di tricarico
15/07/2018 Spazio Swing - Swing Valley Band
19/07/2018 Zac Harmon + Joe Louis Walker + Sarah Jane & The Olograms
20/07/2018 Rino Gaetano Band
21/07/2018 GRA - Grandi Romani Autori
22/07/2018 Spazio Swing
23/07/2018 Almamegretta e Africa unite
24/07/2018 Scoop Band
26/07/2018 Emilio Stella 
28/07/2018 Rocky Horror Erotic Dream
29/07/2018 Apres la Classe
30/07/2018 Toquinho
08/08/2018 Cristiano Micalizzi

Caput Mundi a Parco Schuster è dispiaciuto nel comunicare al pubblico di Roma il cambio della propria lineup. Per motivi indipendenti dalla volontà degli organizzatori e per via dello slittamento della concessione delle autorizzazioni per la manifestazione, non potendo garantire all'artista le prerogative tecniche adatte a esprimere al meglio le proprie capacità, abbiamo deciso di annullare le date di Patty Pravo, James Senese Napoli Centrale, Nina Zilli e Planet Funk.

Prevendite oooh.events, prezzi tra 0 a 20 euro, Parco Schuster Via Ostiense 182, Roma / Basilica di San Paolo



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *