CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 18 agosto 2016

TEMPO SERENO per OVER THE COVER con WRONGONYOU, JOHNNY DAL BASSO e i MISSILI il 20 agosto a Lanciano (Ch)


L'appuntamento con il Festival Over The Cover 2016 torna sabato 20 agosto con Wrongonyou, Johnny Dal Basso e i Missili al Parco del Diocleziano di Lanciano (Ch)

Il tempo sereno è tornato in Abruzzo, e Over The Cover ricomincia a far festa! 
Dopo improbabili e tempestosi weekend estivi trascorsi sotto la pioggia e la grandine, sabato 20 agosto si torna a rivedere le stelle sopra il Parco del Diocleziano di Lanciano (Ch).

L'associazione di promozione musicale Over The Cover, in collaborazione con la Proloco Lanciano, l'agenzia Dadalive e Pixie Promotion, si preparano ad accogliere tre artisti eccezionali del panorama musicale indipendente: WRONGONYOU, JOHNNY DAL BASSO e I MISSILI.

Si inizia puntuali alle ore 22.00 con il live di Johnny Dal Basso, one man band capace di stupire tutti al primo sguardo, come un'orchestra complessa e autonoma. 
Johnny accompagna il suo profondo timbro di voce dall'inconfondibile accento partenopeo con la chitarra, la batteria e l'armonica a bocca.
Quando tocca agli amatissimi MISSILI, il pubblico è pronto per ballare e cantare a memoria le canzoni della band elettro-pop frentana tra le più stimate anche a livello nazionale. 
Dopo che una buona manciata di "Vitamine" si è propagata magicamente nell'aria, tutto diventa perfetto per accogliere il folk-elettronico-ambient di WRONGONYOU.
Il giovane musicista romano di Grottaferrata (classe 1990) è tra le migliori rivelazioni musicali dell'anno. Con essenzialità e sensibilità, incanta colleghi artisti e il pubblico che lo scopre ad ogni concerto. 
Pseudonimo di Marco Zitelli, registra i suoi primi brani nei recording studios dell'università di Oxford, gli stessi in cui nel 1991 registrarono i Radiohead "Manic Hedgehog"
Proprio in quelle stanze nasce "Hands", il primo demo che permette a Wrongonyou di fare tanti concerti, arrivando a condividere il palco con Lee Ranaldo dei Sonic Youth. Quindi, la celebre etichetta italiana indipendente Carosello Records riconosce piena fiducia nel suo futuro, accogliendo in catalogo la sua musica, così come Radio Deejay lancia con entusiasmo il nuovo videoclip del brano The Lake, on line dal 28 giugno.

Si conclude la serata di musica live con il dj-set vintage di DJ SE - Ingresso ai concerti con sottoscrizione tessera associativa


PROSSIMO CONCERTO di OVER THE COVER: 
MARTEDì 13 SETTEMBRE
SANTOSPIRITO - VOINA HEN - MOTTA


Per lasciare un segno di partecipazione al festival sui canali social: #OverTheCover16



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *