CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 4 agosto 2016

The Legendary Dj Beppe Loda opening by The Troglodyte Trip @ Conca D'oro a Salo'

Sabato 6 agosto 2016

Conca d'Oro Lido
Via Pietro da Salò 125
Salò (Brescia)

presenta 
The Legendary Dj
Beppe Loda
opening by The Troglodyte Trip



Percussionista, compositore, produttore e assistente di studio registrazione Beppe Loda è un personaggio eclettico che inizia la sua esperienza come dj verso la fine del 1973 al Kinky Club di Manerbio, sua città natale. Si distingue da subito per il suo stile inusuale, suonando brani rock inseriti in un contesto musicale Funky-Disco. Verso la fine degli anni '70, confermando il suo particolare stile, inizia il suo avvicinamento alla musica Africana, Space Disco, Dance, Elettronica e New Wave. Alla fine degli anni '80 inizia la sua collaborazione con la discoteca Typhoon, dalla quale nasceranno in seguito molte delle nuove tendenze musicali che influenzeranno tutto il panorama musicale alternativo italiano oltre che straniero. Beppe Loda è stato un vero precursore dei tempi e di fatto è stato il primo dj in Italia a proporre quella che oggi è conosciuta come Cosmic Music. Ma la rivoluzione più importante sarà lo stile "Afro", da cui nascerà un vasto numero di fans che si sono identificati poi nel "Afro Mouvement" , e di seguito la musica Brasiliana, Rare Groove, Blaxploitation, Obscure Jazz/Fusion ecc. Negli anni '80 alterna al suo lavoro di dj a quello di produttore discografico. Presta le sue consulenze a vari produzioni di musica italo-disco, mixando inoltre in vari studi di registrazione molte tracce tra cui anche alcune hits di questo genere musicale tutto Italo. Beppe Loda è inoltre il fondatore del gruppo MC1 con il quale crea un tipo di elettronica definito l'Italo-synth. Entra nel gruppo "Egotrya" dando loro una svolta musicale decisiva più orientata verso la Synth-Prog. Fonda verso la metà degli anni '90 un nuovo progetto chiamato "Italowerk" indirizzato verso uno stile musicale definibile come Italo - Disco - Synth. Negli anni novanta realizza più di 60 remix di tracce di altri artisti. Si esibisce abitualmente nelle più importanti capitali europee come: Londra, Parigi, Berlino, Madrid, New York, Detroit, fino ad arrivare ad esibirsi nel 2006 al Moma (Museo di Arte Moderna) di New York. Nel 2011 torna con il suo tour a New York e per l'occasione il Moma ospita nuovamente una sua performance. Beppe Loda continua a suonare i suoi dischi in giro per il mondo, dall'Asia all'Australia passando per l'America e l'Europa.


Dalle 19.00 alle 24.00
ingresso libero
infoline
3402602542

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *