Via Europa, 24, 24, 25087 Cunettone BS
E allora? Allora c’è di bello che l’eclettico, tagliente, istrionico Peak Nick può andare a braccetto per una volta con il sinuoso e accattivante Frunko. Basta mettere di fianco due binari: da un lato, rock acido e alternativo, suoni analogici e sintetici, new wave capace di arrivare fino alla techno; dall’altro, jazz-rock, discomusic ed electro-funk. A unirli, la ricerca attenta, la selezione curata, l’incessante ascolto musicale. E il vinile come supporto.
Nicola Bonandrini aka Peak Nick inizia la sua attività di dj nel 1990; affascinato dalle sonorità disco ed elettroniche, ereditate dai fratelli maggiori, decide di organizzare i suoi primi party miscelando techno Detroit e house music con le vecchie perle del passato dei principali artisti del panorama dance elettronico anni ottanta. Dopo quattro anni di tirocinio in club lombardi pressochè sconosciuti, si trasforma da cliente resident (lol) a dj resident del venerdì del Plastic e del Molto Plastic di Milano dal 1994 al 1997.
Nel 1997 lascia Milano per trasferirsi a Bologna dove fonda il funambolico combo artistico chiamato Beat-Actione: performance per 2 dj's, quattro giradischi e due lettori cd nato per caso durante una delle primissime serate di 'Notte Vidal' e in scena per numerosi anni al Link Project di via Fioravanti. In questa esperienza il mitico duo Beat-Actione porterà a Bologna un sound davvero eclettico ed innovativo che troverà proprio nel Link il proprio habitat ideale.
E' stato ideatore e direttore artistico della one night P.O.T. (PLASTIC ON THURSDAY) attiva dal 2002 al 2006 al Killer Plastic di Milano, dove alternava la sua performance a quella di alcuni artisti internazionali proponendo dj set sempre differenti. P.O.T vantò ospiti del calibro di Thomas Brinkmann, Suicide, Louie Austen, Luc Ferrari, Luciano, Charlemagne Palestine, Peaches, Alden Tyrrel, Electronicat solo per citarne alcuni, che si sono esibiti rigorosamente in live set.
Performance, elettronica e carne, sudore delle macchine e gusto spiccato per i personaggi alieni fecero di P.O.T una delle serate cult nell'underground milanese proprio per questa formula sempre diversa e imprevedibile.
Definito eclettico,versatile e retrofuturista, il poliedrico stile di Peak Nick lo porta ad avere differenti esperienze artistiche; è stato curatore musicale per diverse sfilate tra le quali Allez les Moeufs (autunno inverno 2005/2006) e Moschino (Primavera estate 1999/2000).
Dalle 19.00 alle 24.00
ingresso libero
infoline
3402602542
Nessun commento:
Posta un commento