CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 26 agosto 2016

Al Ferrara Buskers Festival il ricavato del Grande Cappello di domenica 28 agosto 2016 sarà tutto devoluto alle popolazioni colpite dal sisma. Alcuni musicisti stanno contribuendo con aiuti.

Dal cuore del Ferrara Buskers Festival® al cuore del Centro Italia. 


Il ricavato del Grande Cappello di domenica 28 agosto 2016l'ultimo giorno della 29esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma

Il Grande Cappello è l'iniziativa di solidarietà di IBO Italia e l'associazione Ferrara Buskers Festival®, che consiste nel raccogliere fondi alle "porte ideali" del centro storico estense a sostegno della manifestazione e a favore di importanti progetti sociali. 

Quest'anno i fondi sono destinati alla Tanzania e ai bambini disabili. Ma in seguito al terremoto del Centro Italia, IBO e gli organizzatori del Festival hanno deciso che tutto ciò che gli spettatori della manifestazione doneranno domenica sarà inviato alle persone dei paesi distrutti.

Alcuni protagonisti della rassegna provengono dalle zone vicine al territorio colpito dal sisma. 

Come gli Akuna Matata, che sono originari di Rieti ed hanno deciso di non partecipare al festival per aiutare una collega musicista del gruppo che la notte del terremoto si trovava ad Amatrice, e di contribuire nella raccolta di beni di prima necessità.

Stanno dando una mano anche i musicisti della band Mimino Sindacale, che sono di Poggio Mirteto, Provincia di Rieti

Il gruppo partecipa al Ferrara Buskers Festival® nel fine settimana ed ha aiutato le popolazioni dei paesi distrutti dal terremoto nella raccolta di beni utili

«Il sisma ci ha tenuto svegli tutta la notte – ci dice Paolo Consumati per telefono, nel tragico risveglio del 24 agosto -. Qui a Poggio Mirteto non ci sono stati danni, ma siamo preoccupati per quanto accaduto ad Amatrice e nei paesi vicini, paesi molto piccoli ma nei quali in questi giorni d'estate c'è tanta gente. Sono stato ad Amatrice solo sabato. Non posso pensare che ora sia distrutta. Con l'Arci di Poggio Mirteto ci stiamo adoperando per aiutare chi ne ha bisogno». 

«Stavo tornando in auto a Fermo, la mia città  - racconta Giammarco Pollini del gruppo marchigiano accreditato BlackCat Manouche Quartet  -. Sono partito di notte il 23 agosto da Ferrara, dove abbiamo suonato, e durante il viaggio, intorno alle 3 e mezza, ho sentito la forte scossa del terremoto. In quel momento ero nei pressi di Senigallia. Poi ci sono state altre scosse». 

Il 24 agosto 2016, alle 22.00 in punto, il Ferrara Buskers Festival® si è fermato per qualche minuto e le campane del campanile della Cattedrale hanno risuonato per 4 minuti il "Doppio Chiaro", melodia che si intona per le vittime innocenti.


Per informazioni: Associazione Ferrara Buskers Festival®
Via Mentessi, 4 – 44121 Ferrara
Tel. 0532249337
Sito web: www.ferrarabuskers.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *