E poi non dimentichiamo che De Andrè realizzò una versione italiana di "Suzanne", brano del mio connazionale Leonard Cohen quindi perché non onorare in questo modo un meraviglioso cantautore italiano proprio da una canadese come me?"
Daniela Nardi, cantante, compositrice, polistrumentista canadese (Ontario) d'origine italiana. Ha cominciato lo studio del pianoforte presso il Conservatorio Reale del Canada all'età di cinque anni. Poi negli anni '80 c'è stata la svolta verso il rock. Ha conseguito un Bachelor of Fine Arts in Music della York University di Toronto e ha affinato le sue abilità di esecuzione musicale, dal pop al punk, alla musica latina. Negli anni successivi, la carriera della Nardi ha abbracciato una notevole serie di attività come cantante, compositrice di brani per il cinema, per vari spettacoli. L'album del 2008 "La rosa tatuata" ha segnato una svolta per l'artista. Liricamente ispirata alla battaglia della madre contro il cancro, l'album è stato oggetto di una notevole attenzione internazionale ed è diventato un grande successo in Canada.
Espresso Manifesto è un'esperienza musicale e culturale che sta attirando il pubblico nazionale e internazionale. Con la pubblicazione di "The Songs of Paolo Conte" (Acronym/Universal – 2012) i critici e recensori hanno tessuto a livello mondiale le sue lodi e hanno fatto di Espresso Manifesto un top pick per gli amanti del jazz e della world music contribuendo alla conquista della # 1 e # 2 posizione nelle classifiche musicali di Canada e Stati Uniti, nonché ad ottenere recensioni entusiastiche da JazzTimes e JazzWeekly. Da questo lavoro sul leggendario cantautore Paolo Conte è iniziato per Daniela un viaggio di musica e scoperta personale che continua con il suo ultimo lavoro dal titolo CANTO (Really Records / eOne Ent.) in uscita il 28 ottobre in Canada e a gennaio in Italia.
Tracklist:
1: Punto – Jovanotti
2: Giovanni Telegrafista – Enzo Jannacci
3: Senza Paura – Ornella Vanoni
4: Tout L'amour – Caterina Valente
5: A Story Gone Wrong – Fabrizio De Andrè
6: Giudizi Universali – Samuele Bersani
7: Giri e Rigira – Joe Barbieri
8: Beautiful That Way – Noa
9: Oublions Nous (Dimentichiamoci) – Bungaro
10: Amami Ancora – Daniela Nardi (inedito)
11: Canzone Per Te – Sergio Endrigo
Hanno collaborato al disco: Antonio Fresa, Fabrizio Bosso, Gabriele Mirabassi, Ron Davis, Mike Downes, Roger Travassos, Kevin Barrett, Roberto Natullo, Pino Tafuto, Robertiñho Bastos, Marco Pacassoni.
Pagina Ufficiale FB: https://www.facebook.com/dnardiespressomanifesto
Nessun commento:
Posta un commento