CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 31 agosto 2015

Settembre in jazz, la musica non si ferma all'Elegance Cafè

Ancora concerti e nuovi artisti per il jazz club di Via Veneto, che anche nel mese di settembre continua la sua instancabile programmazione musicale. Anche la domenica, tutti i giorni un concerto, tutti i giorni i migliori artisti della scena jazz romana e internazionale. Situato nel cuore del centro storico della Capitale lungo la strada più famosa della Dolce Vita, Elegance Cafè è un locale che si propone come punto d'incontro che mescola diverse tipologie di clienti da Roma e da tutto il mondo, i frequentatori dell'Elegance Cafè si riuniscono in un ambiente esclusivo e ricercato. Salotto di altissimo livello, la venue è ideale per colazioni di lavoro, a pranzo offre giornalmente una vasta scelta di proposte enogastronomiche. Al calar delle luci si trasforma nel luogo perfetto per un aperitivo con gli amici, nell'elegante sala interna climatizzata oppure nel comodo salotto su strada.

Per poi arrivare al momento dinner, dove la carta del menu è continuamente aggiornata per soddisfare i palati più esigenti con offerte di crudi di carne e di pesce e una selezione di dolci raffinati. Nella lussuosa e riservata cornice, spicca una programmazione di musica live che offre giornalmente i migliori artisti che calcano i palchi nazionali e internazionali proponendo una selezione di jazz, swing, nu jazz, smooth jazz, easy jazz e tutte le sue contaminazioni e per i gusti più adulti e sofisticati.

La serata prosegue con un drink nel cocktail bar, che si propone di perseguire la strada del buon bere con prodotti di eccellente qualità. Il maestro barman propone un'offerta sempre varia e accattivante di proposte originali e fresche, oppure è possibile usufruire dell'ampia carta dei vini presentata dall'esperto sommelier per continuare fino a tarda notte a godere l'atmosfera unica.

Durante tutto il periodo estivo è possibile beneficiare dei locali climatizzati all'interno del club, oppure godere il fresco seduti ai tavoli in strada dal quale poter assistere comunque allo svolgimento dei live. L'innovativa visibilità del palco rende, infatti, il jazz club "visibile al passaggio" tramite la parete a vetrata, ridimensionando anche il mito del vecchio jazz club chiuso, buio e relegato a uno scantinato.

Proseguono le jam session con nove nuovi appuntamenti sotto la guida di Giuseppe Ricciardo e Andrea Romanazzo, che con le loro band daranno il via al concerto, alternandosi sul palco con il pubblico che potrà partecipare improvvisando su standard, temi conosciuti o qualsiasi combinazione musicale possa scaturire dall'incontro tra musicisti, come nella vera tradizione jazz. Grandi ospiti internazionali come il musicista Jim Porto, virtuoso del jazz samba, è considerato oggi uno dei massimi esponenti della musica brasiliana in Italia. Il Rotem Sivan Trio (nella foto), molto popolare nella scena newyorkese dove il chitarrista è apprezzato grazie  al suo brillante ed imprevedibile fraseggio.

Elegance Café
da domenica a giovedì ore 22.30
venerdì e sabato ore 23
via Vittorio Veneto, 83/87 - Roma
Infoline 0642016745

+ Il programma completo +
Martedì 1 – Joe Pisto Trio
Mercoledì 2 – Ricciardo & Friends jazz jam session
Giovedì 3 - Pokobberstad feat Francesca Faro
Venerdì 4 – Sinaltra
Sabato 5 – Andrea Veneziani Trio
Domenica 6 – Andrea Veneziani Trio
Lunedì 7 – Jam session night
Martedì 8 – Da Nu Jazz Quartet
Mercoledì 9 – Ricciardo & Friends jazz jam session
Giovedì 10  - Carlo Cittadini Trio
Venerdì 11 – I Carosoni (omaggio a Renato Carosone)
Sabato 12 – Swing Pistols
Domenica 13 - Valeria Rinaldi Quartet
Lunedì 14 - Jam session night
Martedì 15 - Marika Lermani Quintet
Mercoledì 16 – Ricciardo & Friends jazz jam session
Giovedì 17 – Jim Porto
Venerdì 18 - Fabio Morgera Trio
Sabato 19 - Marilena Paradisi Trio
Domenica 20 - Andrea Pagani Trio
Lunedì 21 - Jam session night
Martedì 22 - Jimbo Tribe
Mercoledì 23 – Ricciardo & Friends jazz jam session
Giovedì 24 - Frances' Follies
Venerdì 25 – Pepper & the Jellies
Sabato 26 - Antonio Marziantonio Quartet
Domenica 27 - Jeito Du Funk
Lunedì 28 - Jam session night
Martedì 29 - Rotem Sivan Trio
Mercoledì 30 – Ricciardo & Friends jazz jam session (special guest Rotem Sivan Trio)


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *