CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 12 agosto 2015

Senza Parole il nuovo singolo di Riccardo Vello


"Senza parole" è il singolo che segna l'esordio radiofonico di Riccardo Vello. Con i testi di Sal. di Giorgi ; registrata, arrangiata e mixata da Ferdinando Mongelli al Quick Music Studio di Sanremo, la canzone parla della fine di una relazione. Poche parole per dire ti amo e tante parole per dire che è finita, facendo in modo di non buttare via quello che di buono c'è stato.

Il videoclip che accompagna questo brano è stato realizzato con la regia di Stefano Bertelli , lo stesso singolo è stato inserito anche nella compilation "Notte Italiana" che uscirà il prossimo 5 Settembre 2015.

Riccardo Vello è un cantante/chitarrista di origine elbana. A metà degli anni ottanta inizia a comporre canzoni in lingua inglese. Nel 1990 incide la sua prima song: "Lonely Girl" nello studio della Strana Officina, brano che viene inserito nella compilation "Livorno Rock Award 1990".

Dal 1993 stringe a Firenze la collaborazione artistica, per quanto riguarda i testi, con lo scrittore regista Gianfranco Santoro, con il quale collabora in molti spettacoli teatrali. E’ stato chitarrista e cantante di molte band tra cui Nuova Era, Luciano Regoli band , Tabula Rasa, Mal Di Rock e Sisma.

Nel 1997 firma un contratto discografico con la Riverrecords di Franco Fiume (collaboratore di Paolo Limiti) per il brano "Vivo di Te". Successivamente il cantautore fiorentino entra con altre canzoni nelle compilation: Livorno Rock Award 1990, Sanremo Musicanova n 1, Italian Rock for Europe 1-2 ,Italian Melody for Europe.

I suoi album: "Sos a tutti Quanti", "Nuova Era 2010","Mal di Rock". Nell' Ep di "Riccardo Vello", uscito nel 2011 (distr. Believe) troviamo tra i brani principali "Il treno dell'amore" arrangiato e suonato da Giampaolo Blancato (nel team per anni di Vasco Rossi e Corrado Curreri) e "Spezza la mia anima". Grazie al lavoro costante ed alla scelta del suo produttore, Carlo Cori (Eurocasting) e del suo editore Alessandro Porcella della (PA74), Vello riscuote validi consensi anche nei paesi dell’ Est Europa, soprattutto in Germania, Romania e Russia.

A Dicembre 2012 esce in Brasile, Messico e America Latina una raccolta in cd di artisti italiani, per la Caipira Music e PA 74," Melodias Italianas Vol 1" , che contiene il brano "Il treno dell'amore". Dopo numerose ospitate a vari eventi come "Rovigo for Africa 2012", "Mediterranean Fashion Dreams 2013", il 10 Gennaio 2014 l'artista toscano esce in una nuova compilation dal titolo: "Talents For Happy New Year 2014" con il brano "Distruggi l'odio in te" al fianco di artisti come Mal, Tiziana Rivale, Carlo Cori, Gianni Pettenati, Wilma Goich, Nuovi Angeli, Strana Società, Alex Damiani,Tony Cicco e tanti altri.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *