CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 4 agosto 2015

IBIZA REBELS PRESENTA @ NO NAME J A M I E J O N E S (From Dc10 and HOT CREATIONS ) & PAUL C & PAOLO MARTINI (from Hot Creations/ 8 Bit)


IBIZA REBELS 
PRESENTA 
@ NO NAME 
Via Lavagnone, 13, 25017 Lonato BS

VENERDI 7 agosto 2015
 in collaborazione con:

DETROIT MILANO-CIRCUS BEAT CLUB-SYNTH-KOMM-
WAKE MUSIC -COVER STORE-SOUNDWALL e RA

dalle 23.30 alle 04.00
J A M I E  J O N E S
(From Paradise Dc10 and Boss of HOT CREATIONS label)
&
PAUL C & PAOLO MARTINI 
(from Hot Creations/ 8 Bit)





Nato in un posto remoto del Galles del Nord, Jamie scopre la musica elettronica frequentando da ragazzino i rave, alla metà degli anni ’90. La sua vita e la sua carriera artistica sono profondamente segnate da due grandi svolte, due transizioni che hanno fatto di lui l’apprezzatissimo DJ che noi tutti conosciamo. Jamie ha comnciato a frequentare i club come dj a soli sedici anni. Ha partecipato a party underground, feste alternative, rave e chi più ne ha più ne metta. Dal Galles con furore si è trasferito nella City per affinare la sua tecnica, soprattutto per diffondere nei club londinesi la sua grande passione, la Techno di Detroit. Il primo importante passaggio è sicuramente il suo trasferimento a Londra, dove frequenterà l’Università: è qui, infatti, che scopre un nuovo mondo fatto di negozi di musica e club, luoghi ed atmosfere che influenzeranno molto lo sviluppo del suo futuro stile.Ancora più importante però è la sua decisione, nell’estate del 2000, di cercare lavoro ad Ibiza durante la stagione estiva: un evento cruciale per il suo avvenire, non tarda infatti a far notare le sue grandi doti in giro per l’isola, suonando in bar e piccoli club, senza separarsi mai dalla sua borsa dei dischi.
Durante i successivi anni a venire, Jamie continua a studiare a Londra, tornando ogni estate ad Ibiza, dove la sua crescente popolarità gli consente di suonare per diverse serate alla consolle della leggendaria terrazza dello Space per il Ministry of Sounds Saturday morning after party.e per il DC10 (un club che frequentava come cliente abituale), ciò ha segnato la sua identità musicale, elettronica, soul e con un groove costante. Durante una di queste estati a Ibiza,suonò la sua prima creazione “Amazon”, che infatuò Dan Ghenacia, boss di Freak n’ Chic.Amazon, venne subito ben accolta e ricevette ottimi feedback anche da luminari come Mathew Jonson e Carl Craig ed ottenne anche un record di vendite. Jamie rilascia in seguito tracce per etichette leader come Crosstown Rebels, Get Physical, Cocoon, Poker Flat e molte altre. Coerentemente alle sue produzioni il sound si identifica in linee di basso traballante, tastiera dissonante e ipnotica, e il groove stabile.Da allora, il rapporto di Jamie con Crosstown Rebels è cresciuto. Il 2009 ha segnato la release di Summertime, avendo il riconoscimento, senza precedenti, di avere 3 tracce nella top 10 di Beatport. Il suo album di debutto “Dont you remember The Future” sempre su Crosstown rebels è stato salutato dalla stampa e dalla critica musicale in tutto il mondo come il miglior album elettronico dell’anno.
Il suo stile si può descrivere come una perfetta fusione di deep house e techno e non è difficile leggere il suo nome tra gli ospiti di rinomati Club di livello internazionale come il Fabric, il The End o il TDK Crosscentral, soprattutto da quando è entrato a far parte della Crosstown Rebels DJ Agency.
Jamie Jones ha raggiunto nel giro di pochi anni ciò che molti produttori mirano nel corso della loro vita artistica. Influenzato da una varietà di stili, pur mantenendo un suono forte , Jones ha creato un’identità musicale ammirata e un fedele seguito globale.Una delle stelle nascenti della techno, Jamie Jones fa parte ora di una nuova guardia di dj house e techno.
Da questo punto in poi il nome di Jamie Jones comincia a circolare insistentemente nei migliori club di Londra ed Ibiza e la sua fama da DJ lo porterà in pochi anni a girare il mondo, dall’Europa, all’America passando per il sud est Asiatico.
Garden Room

The Lion Brothers Wake Music Andrea Viani B2b Pego JR
INGRESSO :

€ 20 con consumazione entro le 01,00
€ 25 con consumazione dopo le 01,00
info line : 342.8505941-329.4453774




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *