CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 11 febbraio 2015

Sabato 14 febbraio 2015 Gasoline Road Bar presenta UN GRANDE RITORNO A BRESCIA DELLA BAND VISION DIVINE /INGRESSO GRATUITO

Sabato 14 febbraio 2015
Gasoline Road Bar
Via del Lavoro
 25045 Castegnato Brescia
Dalle 22.00
presenta 
UN GRANDE RITORNO A BRESCIA DELLA BAND  
Tra le più forti e blasonate nel circuito Melodic/Power/Progressive Metal
la band fondata nel 1998 raggiunge velocemente i piani alti grazie ai suoi musicisti di livello ESAGERATO...
VISION DIVINE
INGRESSO GRATUITO




I Vision Divine sono un gruppo musicale power/progressive metal, fondato dal chitarrista Olaf Thorsen e da Fabio Lione nel 1999.
La band nasce inizialmente come progetto parallelo nel 1999 dalla mente di Olaf Thorsen (in quel periodo chitarrista dei Labyrinth) e Fabio Lione (Rhapsody of Fire, ex-Labyrinth) con il nome di Symmetry, sotto il quale viene pubblicato l'omonimo demo nel 1998. Il 1999 è l'anno della pubblicazione dell'album omonimo, che consentirà ai Vision Divine di ottenere un ottimo successo di critica e di vendita, tanto da far registrare il tutto esaurito nel tour in Argentina, Messico, Cile, Panamá e Brasile. Il 2002 è l'anno di pubblicazione del loro secondo album, Send Me an Angel. Nel frattempo si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui i Vision Divine non siano altro che una band di ripiego per Thorsen, che, a seguito di alcuni attriti con la sua vecchia band, decide di abbandonare i Labyrinth per dedicarsi completamente al suo progetto. Federico Puleri già chitarrista aggiunto nei live, entra a fianco di Thorsen per rinforzare il sound che a 2 chitarre meglio si confà al genere proposto e nel frattempo Stancioiu e Mc Pauls compiono la scelta esattamente contraria, e lasciano i Vision Divine per dedicarsi al 100% ai Labyrinth; al loro posto subentrano Oleg Smirnoff alle tastiere (membro dei Death SS ed ex degli Eldritch) e Matteo Amoroso alla batteria (ex-Athena).
 Nell'aprile 2008 viene annunciato sul sito ufficiale dei Vision Divine e di Michele Luppi la sua uscita dalla band. Il 28 maggio 2008 viene annunciato il nuovo cantante da Olaf Thorsen, in tempo reale su una chat organizzata su un sito di musica metal, e, successivamente sul sito ufficiale. Durante la chat il chitarrista ha annunciato che Lione verrà reintegrato nella formazione da giugno, mese in cui i Vision Divine terranno alcuni concerti per celebrare la riunione. Viene anche annunciato il titolo del nuovo disco, 9 Degrees West of the Moon, per il quale prendono il via le registrazioni nell'agosto del 2008, per una pubblicazione prevista entro il 2009. Ad occuparsi dei suoni sarà ancora Timo Tolkki. Nel settembre 2011, la band annuncia che la pre-produzione del prossimo album è terminata, definendo il prossimo lavoro come "un concept molto lontano dalle tematiche trattate negli album precedenti", ed affermando che "la musica prenderà un percorso alquanto nuovo" in quest'album[5]. Nel frattempo, i Vision Divine si separano dal bassista Cristiano Bertocchi, che ha deciso di dedicarsi in modo intensivo all'attività didattica, ai suoi progetti solisti e alla produzione di band del panorama metal italiano. La band è quindi lieta di comunicare il rientro in formazione di Andrea "Tower" Torricini, già bassista storico della band (dal primo Vision Divine fino a The Perfect Machine), che ha recentemente terminato le sessioni di registrazione per il nuovo cd Destination Set To Nowhere in uscita il 14 settembre 2012.
IN APERTURA
SPELLBLAST
Gli SpellBlast saliranno sul palco per un nuovo live promozionale a supporto del loro ultimo album "Nineteen", concept interamente ispirato al capolavoro di Stephen King "The Dark Tower"
E
HELL'S GUARDIAN
La band nasce nel 2009 da un idea dei fratelli Formis...dopo varie ricerche, Freddie e Dylan vengono raggiunti da Cesare e da Pietro...con la formazione al completo, iniziano a proporre cover dei Metallica,Slayer,In Flames,Amorphis, Ensiferum, per poi cominciare a proporre canzoni proprie...nel 2010 la band registra il suo primo demo intitolato "Hell's Guardian", dopo vari concerti a fianco di band metal italiane (Vision divine, Folk stone, Furor gallico, Evenoire, ecc), nel 2013, verso la fine di settembre, entrano in studio di registrazione (Media Factory) per la realizzazione del primo album "Follow your Fate" in uscita a marzo 2014.


per info contattare 392 075 5082

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *