CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2015

Musica Da Strada il nuovo album di Maurizio Campagnano e Mauro della Rocca

Mille volte abbiamo  associato il rock ai protagonisti della strada, non solo automobili e moto, e, perché no, camion. I tir, veri protagonisti della strada che ogni giorno ci permettono ogni tipo di approvvigionamento con i loro sacrifici hanno il loro cd dedicato: Musica da Strada.

Maurizio Campagnano e Mauro della Rocca, due musicisti straordinari con dei trascorsi da "veri camionisti": Fiat 650 n1, Fiat 682 n3, Lancia Esatau, Fiat 190 e 370 sono solo alcuni dei mezzi pesanti guidati negli anni da questi due turnisti d'eccezione. Maurizio Campagnano, voce e chitarre, Mauro Della Rocca, voce e basso,  virtuosissimo duo rock che non ha dimenticato l'anima e l'umanità acquisita e conosciuta durante i passati lunghi, interminabili viaggi in autostrada, dove il must è uno solo: arrivare a destinazione nel miglior modo possibile, rispettando la strada e gli altri utenti.

Nasce così Musica da Strada, per fondere e coniugare insieme queste esperienze attraverso questo duo rock. "Musica Da Strada" è un album di canzoni rock, di emozioni italiane ispirate alla vita dei camionisti e alle loro avventure quotidiane a bordo dei loro bisonti della strada. Un cd trascinante da ascoltare tutto di un fiato a volume sostenuto, che può tenerti compagnia durante i tuoi viaggi in auto, ma anche a casa, ovunque hai voglia di buona musica. Questo album in  America, dove tutto ha un'etichetta, apparterrebbe al filone " On the Road Music". Sono analizzati temi ricorrenti, come Colpo di Sonno, passando ad Autostrada-Autostrada, o  La Strada Sotto di Me, con protagonista l'immancabile camion. Undici tracce ricche di feeling, di umanità.

I due musicisti hanno un curriculum artistico molto importante, avendo collaborato con Angelo Branduardi, Luciana Turina, Nada ,Gilda Giuliani, Paula Rosee molti altri, oltre a  varie esperienze da protagonisti: Murple, Nai-Lon, Arc  en Ciel, o in apprezzate cover band (Waterline, Dire Straits, Vamp, Deep Purple e Led Zeppelin ).
La band ha avuto un battesimo d'eccezione: esibizione  al Maxi Raduno del Mediterraneo  che si è tenuto ad Eboli (Sa) i giorni 22-23-24 giugno 2012. Il pubblico dedicato ha decretato il successo "live" di Musica da Strada, i circa 18.000 partecipanti al raduno hanno potuto ascoltare i brani in anteprima, da qui è nata l'esigenza di fissare quella straordinaria esperienza in un cd.

Musica da strada  è un'esperienza da vivere, 10 brani inediti e un "riassunto"….un'idea originale che racchiude in poco più di 3 minuti i momenti più importanti dei 10 brani, un vero e proprio riassunto musicale che ci trasporta negli spazi sconfinati che abbiamo sempre sognato. Il cd è da poco scaricabile su tutti i portali musicali (iTunes,Amazon,Deezer…etc.), basta cercare "Musica da strada".

Ecco qui il brano Colpo Di Sonno
https://www.youtube.com/watch?v=vRnBlkftWg4


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *