CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2015

Zuli: il video del primo singolo di "Exploit", con Jake La Furia e Johnny Marsiglia, prod. di Don Joe.




Riflessi è il primo singolo estratto dalll'EP Exploit, il nuovo lavoro di Zuli, cantautore votato ai suoni "urban" nato a Torino nel 1980 e che unisce l'approccio e l'impostazione vocale reggae a un timbro black. Exploit uscirà in digitale mercoledì 25 febbraio per l'etichetta torinese Large e sarà distribuito sui digital store da Artist First tramite Trumen Records.

Durante la sua carriera, partita dalla metà degli anni novanta, Zuli ha collaborato con artisti di vario stampo, da Roy Paci agli Africa Unite fino ad alcuni pesi massimi del rap come Club Dogo, Emis Killa, Ensi, Vacca, Stokka e MadBuddy e altri. Il suo percorso dice come si tratti di una figura artistica che unisce due ambiti sonori che spesso si sono incrociati nella loro storia e in tanti Paesi del mondo hanno esponenti di rilievo coinvolti in entrambe le scene: il reggae e l'hip hop. In Exploit, appunto, le sonorità reggae incontrano l'hip hop ma anche altri ritmi, come la trap e, più in generale, hanno degli accenti presi dalla musica black contemporanea.
La produzione musicale di questo primo brano estratto dall'EP è di Don Joe mentre le voci ospiti sono quelle di Johnny Marsiglia e Jake La Furia, per la prima volta insieme in un brano.

Il videoclip di Riflessi è realizzato da Grey Ladder, società torinese che si occupa di produzioni cinematografiche e televisive e media entertainment e, dopo l'anteprima sul sito di Red Bull, da oggi è su YouTube:



"RIFLESSI" SU ITUNES

MORE INFO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *