CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2015

AFTERAP è l’album d’esordio da solista di RAZZA KRASTA

Un disco che amalgama il rap ad altri generi musicali (Folk, Dance, Rock, Swing) dando vita a 13 brani, uno diverso dall'altro per genere e contaminazioni.



Diverse le tematiche affrontate nelle tracce che compongono AfteRap: dal senso della vita, della morte, sentimenti sinceri come la rabbia, l'amore, la fiducia, raccontate a volte in maniera più ironica altre in maniera più seria, intrecciando il tutto tra metafore, storie vere e verosimili.

«Incastrare le rime, i beat e le melodie che spaziano su piani musicali completamente diversi, Folk, Dance, Rock, Swing ecc..è stato il primo ostacolo da superare nella creazione di questo disco.
Il nome stesso del disco la dice lunga, AfteRap ... oltre il rap, qualcosa che vuole uscire un secondo dal binario del rap canonico per i testi e per gli arrangiamenti.
La nota swing presente in uno dei brani di AfteRap ha coronato questo obbiettivo e mi ha reso davvero fiero degli sforzi sostenuti per portare a termine il lavoro.
Di certo dentro AfteRap non si racconta, come spesso accade ormai nel panorama della musica rap italiana, di quante canne mi fumo, quanto sia grossa la mia auto o quanta cocaina mi sniffi... non ho mai fatto brani di questo tipo se non all' età di 16 anni dove ovviamente era tutta una finzione, un modo di atteggiarsi a "grossi". Preferisco ora trattare tematiche più profonde, come il senso della vita, della morte, sentimenti veri come la rabbia, l'amore, la fiducia, raccontarle a volte in maniera più ironica altre in maniera più seriosa e intrecciando il tutto tra metafore, storie vere e verosimili ».

BIO
Daniele Cortese, in arte Razza Krasta, nato ad Agrigento in Sicilia, comincia a fare musica prestissimo, difatti a soli 4 anni intraprende lo studio del pianoforte; crescendo e conoscendo tanti altri ragazzi con la stessa passione, entra in una garage band.
A 16 anni conosce la musica Rap, con gruppi quali Colle Der Fomento, OTR, Esa, Kaos, Bassi Maestro, Sottotono ecc., diviene un amante del genere e soprattutto del rap americano (2PAC, BIG, DMX, WTANG ecc.), inizia a scrivere i primi testi e, dato lo studio del pianoforte, a produrre le prime "basi": è l'inizio di una passione che dura ancora oggi.
Nel 2007 entra a far parte della Santacrew , un progetto rap indipendente, come rapper e produttore.
Nel 2013 inizia la collaborazione con il duo pop "Paola e Chiara" inizialmente con il brano "Divertiamoci feat. Razza Krasta", poi scrivendo, producendo e cantando l'ep "L'universo" per Chiara Iezzi.
Nel luglio del 2014 firma con l'etichetta discografica PAIGE RECORDINGS con la quale attualmente sta lavorando al lancio del suo primo album da solista dal titolo AfetRap.
Discografia:
1995 "Cosa Nostra" insieme a Kratos MC, Sky-j.
1997 Visioni di Attimi.
1998 La mia realtà
2000 I miei due angeli
2005 Back to crime
2007 Body Count con Asso e feat. Mazza Ken
2011 Collusion feat Asso e G-Bo$$
2012 Sistema Fallito
2013 Paola & Chiara in Divertiamoci ( perche c'è feeling ) - Giungla
2014 L' Universo EP - Chiara Iezzi
2014 Luce dal buio estratto da AfteRap

Etichetta Paige Recordings / Paige

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *