CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2015

ROMA, ANGELO MAI, VENERDÌ 20 MARZO 2015 - TU in concerto presentano NON AVRAI ALTRO DUO ALL'INFUORI DI /// ALBUM RELEASE PARTY



ROMA, ANGELO MAI, VENERDÌ 20 MARZO 2015 - ORE 22 
TU
TRASPOSIZIONE FILOSOFICAMENTE ZAPPIANA IN CUI LA MUSICA BEAT, IL PUNK E IL JAZZ TROVANO UN DELICATISSIMO PUNTO DI INCONTRO
in concerto presentano
"NON AVRAI ALTRO DUO ALL'INFUORI DI"

A seguire djset a cura di Mondocane [electro & balkan beats]
ANGELO MAI, viale delle Terme di Caracalla 55a
Ingresso € 5 -  Inizio concerto h22
Info: info@angelomai.org - 329.4481358

"Non avrai altro duo all'infuori di" è il titolo del disco di esordio dei TU che ha fatto già parlare di una "trasposizione filosoficamente zappiana in cui la musica beat, il punk e il jazz trovano un delicatissimo punto di incontro".

L'album, prodotto da Altipiani, dal 16 marzo è distribuito in tutte le piattaforme digitali e nei migliori negozi di dischi (perché per fortuna non è vero che "sono sempre i migliori che se ne vanno").

L'occasione del concerto all'Angelo Mai potrebbe finalmente mostrare apertamente l'identità dei TU, svelando così uno degli interrogativi che si aggira per la Capitale: Chi sei TU? Chi sono TU?


ASCOLTA I SINGOLI: HOLD YOU
IO SENZA TE (Pippo Baudo canta TU)


Quello che non è certo è se i TU sono un gruppo di improvvisazione che alcune improvvisazioni sono così belle che non puoi non farci una canzone. Un gruppo di ricerca al punto che quando cerca una cosa ne trova sempre un'altra (meno male). Un gruppo che ha il terrore di sentirsi definire pop, ma poi se gli dici che in quanto maschi allora sono una boyband, preferiscono che li chiami pop.

Un gruppo che si sforza di essere attuale ma poi vuoi mettere i suoni degli anni '60? Un gruppo che sei solo in due così sei certo che non sbagli a litigare. Un gruppo esclusivo, perché è convinto, ma proprio convinto, che da ora in poi "Non avrai altro duo all'infuori di"…TU!


————— I TU SONO:
SEBASTIANO FORTE alla chitarra, voce, loop, un sacco di altre cose
FEDERICO LEO alla batteria, voce, pedali

Sebastiano Forte, nasce clarinettista e diventa suo malgrado chitarrista, polistrumentista eclettico e compositore e come predetto dall'oracolo di Delfi, si laurea in psicologia e si masterizza in musicoterapia. Con i Qbeta ha suonato al Social Forum Mondiale di Porto Alegre in Brasile, al Social Forum del Mediterraneo a Barcellona, all'Austin City Limits festival in Texas e al Concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma. Con il progetto L.E.D. ha prodotto "Life Emission Display" (Funkyjuice Rec.) distribuito in Europa, Stati Uniti e Giappone. Compone inoltre musica per il teatro e per il cinema. 

Con il duo "Forte Vs Leo" ha vinto diversi riconoscimenti nazionali.
Federico Leo, malgrado sia un batterista troppo jazz per chi suona rock e troppo rock per chi suona jazz si è laureato in grafica per distrarre i concorrenti. Si è poi diplomato al biennio di Jazz al conservatorio L. Refice di Frosinone. A Umbria Jazz vince una borsa di studio per frequentare un anno il Berklee College of Music di Boston ma è una cosa che non farà mai. Membro del collettivo romano d'improvvisazione musicale Franco Ferguson, si è ritrovato a suonare oppure suona ancora con i LUZ, i Gronge, i Nidi d'Arac, l'Operaja Criminale, la Bottega Glitzer, Valentina Lupi, i Moheir, Stefano Scarfone, i Koiko, Armaud. Con il duo "Forte Vs Leo" ha vinto diversi riconoscimenti nazionali. Dejavu? Può essere…

Link e contatti 
TU: TU_tube
BOOKING:  booking@altipiani.it   //   06.2020387   //   340.8004091

PROMOZIONE E UFFICIO STAMPA: ROOTS ISLAND
Riccardo Rozzera   # # #   roots@rootsisland.com
mob: +39.393.9818120   skype: riccardo.rozzera    tw: @Rootsisland   facebook.com/Rootsisland

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *