CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 2 febbraio 2015

Galup: da X Factor al collettivo indipendente Strongvilla. Il video di “Dammi libertà” lancia il suo primo album, in uscita oggi.





Esce oggi, Libero (Strongvilla/Audioglobe), l'album di esordio di Galup, cantante classe 1992 originario di Montichiari (BS). Appassionato di reggae, genere a cui si ispira il suo stile vocale, Galup si fa conoscere dal grande pubblico grazie alle apparizioni agli home visit dell'edizione 2013 di X Factor. Ad avventura finita, gira l'Italia con un tour che gli fa prendere coscienza della visibilità ottenuta e delle potenzialità della sua musica. In questo periodo, grazie alla collaborazione con il team di Strongvilla, collettivo artistico ed etichetta discografica di Mantova, inizia a lavorare con continuità a Libero.

Sin dai primi passi nella musica, la contaminazione tra i generi diventa una priorità nella concezione artistica di Galup. Non a caso in Libero l'impronta reggae ha varie sfumature pop e, a intervalli regolari, si fonde a qualche lampo drum'n'bass e all'hip hop. I testi parlano soprattutto dell'attualità sociale italiana, con sentimenti che spaziano tra speranza e rabbia, ma celebrano anche la passione per la musica e l'amore. Il punto di vista è quello di un giovane dell'Italia contemporanea che vuole guardare al futuro.

In questo senso è emblematico Dammi libertà, il singolo di lancio: uno sfogo in levare di un ventenne che non accetta la negatività e la rassegnazione a suo avviso imperanti nella società italiana. Galup, così racconta il senso del brano "Mi rivolgo a tutte le persone che quotidianamente sotterrano la serenità sotto a finti sorrisi causati dallo stress. Il video vuole rappresentare questa decadenza sociale in cui i problemi si riflettono soprattutto sulla famiglia e sui giovani. Attraverso immagini indicative dei problemi attuali, ho voluto mostrare uno spaccato della situazione italiana attuale".

Realizzato da Virgo, autore anche della produzione musicale del brano, da oggi il video di Dammi Libertà è su YouTube:



MORE INFO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *