CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 5 dicembre 2014

“Sono affetto dalla malattia SMA ma la musica è la mia forza”

"Sono affetto dalla malattia SMA  ma la musica è la mia forza"



Alessandro Marella classe 85' vive ad Alessandria è un cantautore italiano affetto dalla malattia SMA.
La sua forte personalità, non gli impedisce di credere nel suo sogno " la musica"
Dotato di una grande vocalità coinvolgente, consapevole che la sua malattia compromette seriamente le vie respiratorie,  Alessandro sul palco diventa uno spirito libero regalando al pubblico grandi emozioni.
Nel 2012  forma il suo primo gruppo gli "ABANERO" La formazione  vede Fabio Toninello e Francesco Aprigliano alle chitarre, Omar Matera al basso e Gianni Pilotto alla batteria e Alessandro alla voce. Con loro inizia a scrivere un progetto artistico di brani inediti  genere pop-rock Attualmente stanno lavorando ad un nuovo EP che prende il nome del gruppo ABANERO  e presto uscirà il nuovo singolo dal titolo LUNA NERA.

L'album conterrà 5 tracce. La seconda canzone estratta sarà GITANO, il brano sarà accompagnato da un videoclip. I ricavati dell'intero album presto disponibile in tutti gli store digitali saranno destinati in beneficenza  Famiglie SMA.
La band nella precedente stagione ha effettuato un cospicuo numero di concerti in diverse parti d'Italia.
Si sono esibiti anche su palchi importanti come quello di "Al Don" e del "Live 23" nella provincia alessandrina, "La Parranda" nel pavese, il "Teatro della Tosse" (La Claque) a Genova, il "Viper Theatre" a Firenze. Tra le date più significative, quella di Roma dove hanno suonato per beneficenza ad un convegno organizzato da "Famiglie SMA", una Onlus che si occupa di persone affette da atrofia muscolare spinale.
La band lancia un messaggio di vita e di speranza,dimostrando che tutto è possibile per chi ci crede e che la vera forza è dentro di noi.


facebookhttps://www.facebook.com/Abanerobandrock?fref=ts


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *