CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

PERLE', 21 dicembre - 24 gennaio: quattro concerti prima del nuovo album



 
PERLE'
4 concerti prima di entrare in studio per il terzo album


·      21 Dicembre Circolo Pantagruel - Casale Monferrato (AL)
·      03 Gennaio Associazione Alberodonte - Rodengo Saiano (BS)
·      05 Gennaio Circolo Il Giardino - Lugagnano (VR)
·      24 Gennaio Circolo Basaglia - Torino



Queste sono le occasioni per ascoltare PERLE' in un set elettroacustico, e risentire brani dai suoi primi lavori "Il blu e il nero" e "Quanto tempo resta" in attesa che entri in studio per registrare i materiali che andranno a comporre il suo terzo lavoro.

PERLE' sta infatti per volare a New York per incontrare il noto producer John Agnello ed iniziare la progettazione delle sonorità del prossimo disco, più rock/industrial dei precedenti lavori, e che punta anche al mercato internazionale grazie ad una versione in inglese.
Agnello (storico produttore ed ingegnere del suono del rock americano, in oltre 25 anni ha collaborato con nomi come Sonic Youth, Dinosaur Jr, The Kills per nominarne qualcuno), lo ricordiamo, si era occupato del mixaggio di "Il blu e il nero" e della produzione artistica di "Quanto tempo resta".

In queste quattro date PERLE' (voce e chitarra) sarà affiancato da Nicola Bisciu Righetti (chitarra), Alberto Malerba (piano, synt) e Paolo Shama (batteria e percussioni) per un live acustico estremamente "energico"...



PERLE'
Questo pseudonimo altro non è che la naturale evoluzione artistica dell'artista veronese Gianluigi Scamperle, ex cantante della band Kasanova.
Dopo 4 anni dallo scioglimento della band Perlè nel 2009 pubblica il suo primo disco da solista. Concepito in assoluta solitudine, IL BLU E Il NERO (mixato da John Agnello e John Parish e masterizzato da Greg Calbi allo Sterling di NY) è un disco di passaggio, di introspezione, di un viaggio senza filtri verso i propri poli opposti. Atmosfere psichedeliche che si intrecciano a sonorità più avvolgenti, digressioni verso il sound analogico degli anni '70, differenti scelte stilistiche ed influenze musicali volutamente intersecate, generano un album in cui l'artista esplora in modo nettamente contrastante due diversi stati d'animo, due modi di sentire che convivono nella stessa persona come lo ying e lo yang.
Dopo una lunga serie di esibizioni live (con una vera rock band o anche in estrema solitudine accompagnato solo da una chitarra acustica) nel 2011 il musicista veneto inizia a lavorare al nuovo disco la cui produzione artistica è di John Agnello, la preproduzione artistica di Giovanni Ferrario (PJ Harvey, John Parish).
QUANTO TEMPO RESTA, uscito a dicembre 1012, racconta l'attesa. Non a caso pubblicato pochi giorni prima del temuto 21 Dicembre 2012, giorno in cui secondo le antiche profezie doveva giungere la fine di tutto, questa attesa si esprime in un viaggio che attraversa grandi spazi desertici, scene contemporanee e postapocalittiche. Un viaggio in cui Perlè esprime la speranza di una nuova consapevolezza, di un profondo cambiamento.

Il 2015 sarà il momento della terza tappa di PERLE'. Resta da scoprire dove ci porterà...


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *