CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 10 dicembre 2014

GRUPPO ARCILIUTO 4 voci e 1 pianoforte – CHRISTMAS PARTY – Venerdì 19 dicembre 2014 al Teatro Arciliuto in Roma


Venerdì 19 dicembre 2014, presso il Teatro Arciliuto in Roma, concerto del "GRUPPO ARCILIUTO 4 voci e 1 pianoforte" con: Stefano Costa,Giovanni SamaritaniToni Tartarini e Carlo Vaccari.
Gruppo Arciliuto, storico gruppo vocale che unisce la passione e il divertimento nel cantare ed interpretare un vasto repertorio di canzoni italiane e straniere in un modo del tutto personale ed ironico, unico nel loro genere.
Quattro solisti che si alternano nelle loro interpretazioni mentre gli altri si attivano in cori, ritmi vocali, balletti e battute al limite del cabaret.
Il Gruppo Arciliuto è composto da  “Quattro voci e un pianoforte” : Stefano Costa, (basso, batteria, voce) il basso e la ritmica, Giovanni Samaritani,  (tenore) il caldo e i cori di colore, Toni Tartarini, (tenore) il sentimento e la fantasia melodica, Carlo Vaccari, (pianista) la passione e la maestria pianistica.
Nella serata si alternano spontaneamente anche ospiti scelti dal pubblico per esibirsi con le loro qualità.
***
Dalle ore 20,30  AperiCena facoltativo nel salotto musicale (buffet offerto dal teatro, bevande Euro 10,00) Si consiglia la prenotazione.
Concerto dalle ore 22,00
Ingresso Libero - Consumazione Facoltativa Euro 10,00
Il Gruppo si esibisce ogni TERZO VENERDI’ del mese.
Prossime serate:
Venerdì 16 gennaio
Venerdì 20 febbraio
Venerdì 20 marzo
Venerdì17 aprile
Venerdì 15 maggio
***
Il “Gruppo Arciliuto”, quattro cantanti e un pianoforte, nasce nel 1988 nello storico teatro “Arciliuto” di Roma. Il gruppo si è formato in modo casuale da quattro amici con la passione della musica e tanta voglia di cantare.
Dopo solo pochi mesi di attività il gruppo viene invitato in uno degli spettacoli televisivi più popolari su Canale 5, il Maurizio Costanzo Show e al teatro Parioli di Roma continuano con una lunga serie di appuntamenti eseguendo dei concerti evento con interazione corale con il pubblico. Una delle idee di successo del gruppo era basata su una formula originale di karaoke anni prima della sua diffusione in Italia.· Ha poi cantato anche in molti altri programmi televisivi nazionali e ha effettuato tournée in teatri e festival in Italia e in tutta Europa.
L’ulteriore  particolarità dei componenti del gruppo , in aggiunta alle loro qualità artistiche,  è l’esperienza individuale e professionale. Infatti oltre ad essere degli artisti di livello mantengono vive le loro professioni come l’ingegneria, l’architettura, la consulenza marketing e la recitazione.
Non c’è mai stata una volontà da parte di nessuno dei componenti del Gruppo di fare i musicisti come unica professione: quello che conta è la passione per la musica e il far divertire il pubblico divertendosi, senza mai prendersi troppo sul serio.
Il loro repertorio è piuttosto vasto e cerca sempre di proporre un buon mix tra canzoni coinvolgenti e brani d’ascolto, spaziando da brani napoletani dei primi del ‘900, agli standards internazionali, a brani moderni, sempre rivisitati in maniera originale con ironia teatrale.
Negli anni il gruppo ha sempre mantenuto un appuntamento mensile esibendosi presso il Teatro “Arciliuto” di Roma.
***

Arciliuto Group, Four singers and a piano, founded in 1988 in the historical roman theatre “Arciliuto”. The Arciliuto Group offers a special and spontaneous way of singing. The group was formed in a casual way by four friends whose common muse was their love for music. Within a few months they were recognized and were asked to perform on television in one of the most popular shows on Channel 5, the Maurizio Costanzo Show. Here they sang for more than one year creating an interactive chorus with the audience, at the Parioli Theatre of Rome. One of the group’s successful ideas was their original and crafty karaoke formula, years before karaoke was ever known in Italy.
The Group then performed on other national TV programs and toured theatres and festivals throughout Italy, and traveled all over Europe.
The group includes pianist Carlo Vaccari, bass singer and vocal drummer Stefano Costa, tenors Toni Tartarini and Giovanni Samaritani. Another particularity of the world class professional level that each one of the artists brings on stage is the additional individual professional experience. Besides their professions such as engineering, acting and architecture, they share with the audience their well rounded and sundry lives. Despite their unique livelyhoods, the group continues to keep a monthly rendez-vouz. in Rome at the “Arciliuto” Theatre.
The repertoire includes, Italian classic and traditional songs, covers and pop, jazz standards, performed with an unique theatrical irony.
***
Iscriviti alla NewsLetter del Teatro Arciliuto è GRATUITA e ci si può iscrivere dalla homepage del sito www.arciliuto.it
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *