Dieci giovani musicisti italiani emergenti saranno i protagonisti del Jimbo festival 2014
JIMBOFESTIVAL14: I NOMADI- PAOLO BELLI- FANYA- KLAUS BELLAVITIS – ELEONORA DI MIELE E PAOLO RUFFINI Tutto pronto per la prima edizione del JimboFestival14 - dal 18 al 20 Dicembre, al Teatro Verdi di Montecatini Terme - Dieci giovani musicisti italiani emergenti saranno i protagonisti del Jimbo festival 2014 . "Questo progetto – spiega il comitato organizzatore dell'appuntamento – nasce con l'obiettivo di fornire un nuovo modello ludico, sociale e culturale attraverso la musica. L'arte diventa uno strumento di aggregazione culturale e sociale. Puntiamo a trasformare questa manifestazione in un appuntamento annuale, che sarà ripetuto tutti gli anni". Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al Gruppo Valdinievole.
"Dopo aver visitato la sede operativa della cooperativa sociale - spiegano i promotori dell'appuntamento - e aver incontrato un membro della segreteria Libero Palombo insieme all'ideatore Giovanni Moschini, non possiamo che esaltare e sostenere questo esempio unico di progetto sociale. Contrastare la dipendenza in ogni suo aspetto, dire no con competenza e concretezza all'uso della droga, ma non solo, riuscire a rigenerare uomini e donne, sottratti indegnamente da questa malattia sociale, voluta che si voglia o no dal moderno essere malvagio, la delinquenza organizzata, fatta i esseri indegni privi di ogni moralità sociale.
Questa bellissima comunità costituita da uomini e donne, che affrontano con dignità unica la piaga terribile della tossicodipendenza, il tutto senza dover ricorrere alle strutture pubbliche". I giovani artisti interessati a partecipare alla manifestazione possono compilare il form per la richeista sulle pagine del sito www.festivaljimbo.it. Il programma della manifestazione prevede le esibizioni di Paolo Belli e della sua Big Band, Klaus Bellavitis e il suo Jazz magic quartet, Fanya e i Nomadi, la manifestazione verrà presentata da Eleonora Di Milele e Paolo Ruffini.
tutte le info sul sito
www. festivaljimbo.it
Nessun commento:
Posta un commento