CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 9 novembre 2014

JIMBOFESTIVAL14: I NOMADI

JIMBOFESTIVAL14: I NOMADI- PAOLO BELLI- FANYA- KLAUS BELLAVITIS – ELEONORA DI MIELE E PAOLO RUFFINI
Dieci giovani musicisti italiani emergenti saranno i protagonisti del Jimbo festival 2014



JIMBOFESTIVAL14: I NOMADI- PAOLO BELLI- FANYA- KLAUS BELLAVITIS – ELEONORA DI MIELE E PAOLO RUFFINI Tutto pronto per la prima edizione del JimboFestival14 - dal 18 al 20 Dicembre, al Teatro Verdi di Montecatini Terme - Dieci giovani musicisti italiani emergenti saranno i protagonisti del Jimbo festival 2014 . "Questo progetto – spiega il comitato organizzatore dell'appuntamento – nasce con l'obiettivo di fornire un nuovo modello ludico, sociale e culturale attraverso la musica. L'arte diventa uno strumento di aggregazione culturale e sociale. Puntiamo a trasformare questa manifestazione in un appuntamento annuale, che sarà ripetuto tutti gli anni". Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al Gruppo Valdinievole.

"Dopo aver visitato la sede operativa della cooperativa sociale - spiegano i promotori dell'appuntamento - e aver incontrato un membro della segreteria Libero Palombo insieme all'ideatore Giovanni Moschini, non possiamo che esaltare e sostenere questo esempio unico di progetto sociale. Contrastare la dipendenza in ogni suo aspetto, dire no con competenza e concretezza all'uso della droga, ma non solo, riuscire a rigenerare uomini e donne, sottratti indegnamente da questa malattia sociale, voluta che si voglia o no dal moderno essere malvagio, la delinquenza organizzata, fatta i esseri indegni privi di ogni moralità sociale.

Questa bellissima comunità costituita da uomini e donne, che affrontano con dignità unica la piaga terribile della tossicodipendenza, il tutto senza dover ricorrere alle strutture pubbliche". I giovani artisti interessati a partecipare alla manifestazione possono compilare il form per la richeista sulle pagine del sito www.festivaljimbo.it. Il programma della manifestazione prevede le esibizioni di Paolo Belli e della sua Big Band, Klaus Bellavitis e il suo Jazz magic quartet, Fanya e i Nomadi, la manifestazione verrà presentata da  Eleonora Di Milele e Paolo Ruffini.


tutte le info sul sito
www. festivaljimbo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *