CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 17 aprile 2014

ANTAL (Rush Hour / Kindred Spirits // Amsterdam, NL) @ CLUB DISCO VOLANTE

In onore del RECORD STORE DAY ( http://www.recordstoreday.com/ ) DISCO VOLANTE ha il piacere di presentare ANTAL: 
proprietario di RUSH HOUR ( http://www.rushhour.nl/ ) in Amsterdam, uno dei piu importanti negozi INDIPENDENTI, nonchè rinomata ETICHETTA discografica e maggior DISTRIBUTORE di musica in europa.

Sabato 19 aprile 2014

DISCO VOLANTE CLUB

(circolo u.f.o.)
Via salgari 25 , Brescia
presenta


ANTAL
(Rush Hour / Kindred Spirits // Amsterdam, NL)
dalle 23.30 alle 05.00
Ingresso con tessera Afres.


Antal è un artista che sa confrontarsi con l'intera varietà di ritmi che battono nella musica dance. Rimanendo sempre in penombra, non si considera né 100% dance, né 100% urban. Piuttosto si ritiene un uomo con una missione: trasmettere alle persone sonorità poco conosciute.
Meglio non dare una definizione al suo stile, la sua musica viene unita dal filo conduttore del soulful e della forte spiritualità delle origini.Influenzato prima dal soul anni '60 e dal rock, l'ossessione per i dischi arriva intorno 93, insieme ai suoi primi dj set. L'amore per l'house music, nel senso universale del termine, si fa quando Antal scopre l'elemento soul che collega la musica di Detroit, ma soprattutto quella di Chicago, alla Disco. Nei suoi primi viaggi viene così a conoscenza della musica di artisti come Carl Craig ed i Masters at Work, e di luoghi fondamentali come il LOFT di New York. Come fondatore dell'etichetta di Amsterdam "Rush Hour" (www.rushhour.nl), Antal vive il mondo della musica dance anche quando non è in consolle, curando la crescente reputazione della label e tutte le attività ad essa correlate.
Con la sua distribuzione globale e la sua filosofia, la Rush Hour non solo pubblica musica di qualità, ma è anche responsabile del successo di molti talenti locali. Il risultato è un sincero interesse da parte pubblico mondiale, che si traduce in un forte impatto sulla cultura dance.
Le sue date al di fuori dell'Olanda sono spesso legate all'attività delle etichette Rush Hour e Kindred Spirits, mentre in patria Antal gestisce la serata Disco 3000 e le Kindred Spirit nights a cadenza trimestrale al Trouw di Amsterdam (iniziata come Paradisco 3000 nel 98 grazie al dj locale KC the Funkaholic). Le sonorità eclettiche proposte dai loro ospiti hanno formato in Antal un concetto nuovo e personale di ascoltare e proporre musica.
L'attività della Rush Hour rende la vita di Antal piuttosto frenetica, ma lui rimane un Dj ossessionato dal suono e dalla musica. Tutto si riassume in un concetto chiave: regalare alle persone in pista qualcosa di inedito e mai sperimentato prima.


info&contatti

338 5265836
335 729077




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *