CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2013

MEV trio “Contromano” nello storico Palazzo Venezia di Napoli

“Contromano” è il titolo dell’album che venerdì 13 dicembre sarà presentato a Napoli presso lo storico Palazzo Venezia, in Via Benedetto Croce nel cuore di Spaccanapoli, ora adibito a museo. Protagonista dell’evento il MEV trio, recente formazione costituita da giovani e talentuosi musicisti provenienti dall’area del beneventano.
MEV è l'acronimo delle iniziali dei tre artisti, tre anime con differenti radici ed esperienze musicali: Michele Zannini, autore dei brani del disco e chitarrista jazz di stampo essenzialmente moderno; Emidio Petringa, percussionista e batterista che vanta collaborazioni con importanti musicisti dell'area mediterranea tra cui Eugenio Bennato, Enzo Gragnaniello, Pietra Montecorvino, M'Barka Ben Taleb; il contrabbassista Valerio Mola, anima classica del gruppo e fondamentale punto di raccordo tra le diverse estrazioni degli altri due componenti.

Primo lavoro del trio, “Contromano” è uscito lo scorso giugno con l’etichetta milanese Blu&BLU Music ed è stato già presentato in diverse location, tra cui Palazzo Simone e Palazzo Fusco-Rossi di Benevento, la Casa delle Arti di Fondi.


Le 9 tracce rivelano
una forte identità e un sound totalmente originale caratterizzato da sonorità ricercate, in cui si alterna poliedricamente un rock vigoroso e comunicativo a momenti di struggente liricità, su ritmi dispari ed etnici che evocano le strutture tipiche del jazz moderno e le atmosfere mediterranee. Significativo cameo, nella traccia che dà il nome all’album, la presenza di Erasmo Petringa e del suo Oud, strumento a corde dalle origini antichissime e cardine del mondo musicale arabo-islamico.


INFO EVENTOInizio concerto: ore 20.30. Costo d’ingresso:€ 10. Posti limitati: prenotazione richiesta.
Tel. 081.5528739
E-mail palazzovenezianapoli@gmail.com
www.palazzovenezianapoli.it


UFFICIO STAMPA MEV TRIO
Fiorenza Gherardi De Candei

Tel. 328.1743236  E-mail fiorenzagherardi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *