AREZZO WAVE BAND 2014 – SECOND CHANCE lo storico contest per band e artisti indipendenti raddoppia con EASYGIG |
Arezzo Wave Love Festival, il prestigioso festival rock italiano che da 27 anni ospita i più grandi artisti della scena rock italiana e internazionale, e easygig, la nuova piattaforma di booking online per artisti e band, annunciano una partnership per lo sviluppo del concorso Arezzo Wave Band 2014. Fin dalla prima edizione Arezzo Wave ha dato agli artisti indipendenti la possibilità di esibirsi sullo stesso palco dei nomi più famosi che prendono parte alla manifestazione. Attraverso il concorso Arezzo Wave Band, oltre 30.000 artisti nel corso degli anni hanno inviato i propri demo e sono stati selezionati da una giuria qualificata di giornalisti specializzati e operatori del settore musicale attraverso migliaia di eventi nei principali locali di musica dal vivo lungo tutta la penisola. Da quest'anno, grazie alla collaborazione con easygig, le band avranno una seconda possibilità di essere ammessi alle selezioni live: gli oltre 50 locali da Bolzano a Palermo che ospiteranno gli eventi potranno infatti scegliere, tra tutte quelle della propria regione iscritte ad Arezzo Wave Band 2014 e registrate a easygig, una band da invitare a esibirsi insieme alle altre scelte dalla giuria. I locali valuteranno consultando le schede delle band su easygig, dove avranno accesso a tutte le informazioni biografiche, artistiche, economiche, logistiche e tecniche che le riguardano ma soprattutto a materiale audio, video e fotografico tratto dai loro concerti. Per partecipare è necessario innanzitutto iscriversi gratuitamente ad Arezzo Wave Band 2014 entro il 15 gennaio, e quindi registrarsi – altrettanto gratuitamente – a easygig entro il 20 gennaio 2014. La partecipazione ad Arezzo Wave Band 2014 – Second Chance è automatica per tutti gli iscritti ad Arezzo Wave Band 2014 che si registreranno a easygig e consentirà loro di ottenere 6 mesi di utilizzo gratuito di easygig. ___________________________________ Arezzo Wave Love Festival è il più antico e consolidato rock festival italiano la cui prossima edizione – la ventottesima – si terrà dal 24 al 27 luglio 2014. Il festival è prodotto e organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, un ente senza scopo di lucro che promuove e sostiene in Italia e nel mondo gli artisti italiani indipendenti. easygig è il nuovo strumento online per la gestione del booking di spettacoli musicali: attraverso easygig un seller (un artista indipendente o un'agenzia che gestisce il booking di più artisti) e un buyer (locale, discoteca, teatro, festival, organizzatore di eventi, etc.) possono avviare e concludere con pochi clic la trattativa per la realizzazione di un concerto. |
Ultime news di Musica e Discografia
Cerca nel blog
venerdì 27 dicembre 2013
AREZZO WAVE BAND 2014 – SECOND CHANCE, lo storico contest per band e artisti indipendenti raddoppia con EASYGIG!
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento