CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 17 dicembre 2013

Meglio che lo sai, il rap al femminile di Rei con la produzione di Ice One

Meglio che lo sai, il rap al femminile di Rei con la produzione di Ice One

 

Meglio Che Lo Sai è il primo estratto ufficiale da"DiREI" il nuovo ep della rapper capitolina Rei in uscita per il 2014.

La produzione è firmata dallo storico dj romano Ice One, ex membro del Colle Der Fomento. "Meglio Che Lo Sai" vuole rappresentare con le parole e con le immagini che ogni donna con l'impegno e la fatica può riuscire a fare tutto anche quello che sembra impossibile. Nelle scene del video la ballerina Cristiana Bembo si esibisce nella "pole dance", una disciplina sportiva che combina danza e ginnastica. La protagonista ce la mette tutta per raggiungere il suo scopo, dimostrando che solo impegnandosi con tutta se stessa può raggiungere un obiettivo, così come l'artista lo fa quotidianamente nella vita, nella musica e nell'amore. La regia del video è firmata Domenico Pisani.

 

Rei si avvicina al mondo dell'hip hop nei primi anni '90, il suo gusto si è plasmato con la Golden Age e quelle oggi sono le sonorità che predilige. La sua passione per la scrittura e la musica la porta dopo qualche tentativo giovanile a creare un vero e proprio gruppo al femminile nel 2002, le "Video Girlz Ai" con Izanami. Il risultato è un ep dal titolo "Evochi Echi". Dopo qualche anno le strade delle Video Girlz si sono divise e pochi mesi dopo, Rei entra a far parte della Red Lights Ent, storica crew romana attiva nella capitale dal 1995. Da allora collabora ai progetti comuni della crew, oltre a diverse partecipazioni in compilation, mixtape e album di vari artisti italiani.

 

VIDEOCLIP UFFICIALE Rei - MEGLIO CHE LO SAI (prod. Ice One)




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *