CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 18 dicembre 2013

GIOVEDI 19 DICEMBRE 2013 MASSIMILIANO MILESI "PETRA 4et" @ Social Club (ex Devil Kiss)


GIOVEDI 19 DICEMBRE 2013
MASSIMILIANO MILESI "PETRA 4et"


@
Social Club (ex Devil Kiss)
Via della Ziziola 105, Brescia 


APERTURA ore 20.00


CONCERTO ore 21.30 (ingresso libero)
Petra nasce nel 2013 dall’incontro di quattro musicisti “di confine”:  Massimiliano Milesi (sax e composizione), Michele Tacchi (basso elettrico), Valerio Scrignoli (chitarra) e Vittorio Marinoni (batteria). Il progetto non insegue una cifra stilistica uniforme ma assorbe tutte le caratteristiche principali del linguaggio jazzistico contemporaneo con le sonorità del punk e del grunge.
Le forme compositive sono un perfetto ibrido tra i due stili ma molto spazio è lasciato anche all’interplay e alla composizione istantanea. Ne risulta un linguaggio sempre teso all’esplorazione delle sonorità più acide e frammentate del rock “fin de siecle”, Un’ideale prosecuzione del cammino avviato dal leggendario Lou Reed in “Metal Machine Music”.

Un simile progetto non poteva non essere battezzato con la radice latina del termine Rock.

Massimiliano Milesi
Ha iniziato lo studio del sassofono sotto la guida di Emanuele Cisi presso il CDPM di Bergamo proseguendo poi con Giulio Visibelli. Ha approfondito lo studio dell’improvvisazione jazz all’interno di masterclass tenute da Franco Ambrosetti, Dave Liebman, Bob Mintzer e Markus Stockhausen, Rob Sudduth, Andy Sugg e Ralph Alessi. Parallelamente ha seguito corsi di composizione contemporanea con Gabriele Manca, Alejandro Guarello e Heinz Holliger. Attualmente studia presso il Conservatorio di Milano nel corso di Jazz sotto la guida di Tino Tracanna.
Ha partecipato a vari festival, tra cui: Sudtirol Jazz Festival, Clusone Jazz, Bergamo Jazz, Time in Jazz a Berchidda, Jammin in the Garden a Milano, Emozioni in Jazz ecc..
Ha suonato nella Mood Orchestra di Claudio Angeleri come primo sax tenore e nella Big Band di Sergio Orlandi. Milita in diverse  formazioni, come i Giro Vàgo Trio con Filippo Sala e Roberto Frassini Moneta, Hidebehind con Marco Lorenzi e Gicomo Papetti e i Last Days con Filippo Sala, Davide Panza e Claudio Ottaviano.  È componente della Contemporary Orchestra di Giovanni Falzone.
Attualmente è membro del collettivo RES e del relativo ensemble come sassofonista e conductor.

Ha suonato con Tino Tracanna, Giovanni Falzone, Markus Stockhausen, Ralph Alessi, Rob Sudduth, Joe Rehmer, Bob Mintzer, Franco Ambrosetti, Filippo Monico, Giulio Corini, Antonio Fusco, Guido Bombardieri,  Marco Gamba, Tony Arco, Paul Roth, Gianluca Di Ienno, Michele Tacchi, Oscar del Barba.


INFO E PRENOTAZIONI 328 7356354
possibilità cena


Cena
Prima portata, Seconda portata, ¼ l vino o birra media 22 €

SOCIAL CLUB SRL - Via della Ziziola 105, Brescia

info@ilsocialclub.it www.ilsocialclub.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *