il nuovo video di Oh Petroleum
Atria, ventricles and arteries,
singolo tratto dal disco
Memory of mine memory to be
in imminente uscita
È online su XL, alla voce Anteprime, il nuovo video di Oh Petroleum, scritto, diretto e girato a quattro mani dal musicista e dalla film-maker Claudia Mollese durante una residenza artistica svoltasi a Ustica nell'ambito del festival Isole di Circe 2013. Il video, che accompagna il brano Atria, ventricles and arteries, è stato ambientato quasi interamente sullo Scoglio del Medico, un piccolo isolotto al di là dell'isola di Ustica, nel mare di Sicilia.
Le parole della canzone descrivono una figura femminile, inafferrabile e potente. L'isola dona ai due protagonisti nel video una luce con chiari riferimenti mitologici: difatti, Ustica è considerata l'isola della maga Circe dell'Odissea ed è proprio per questo che il video è stato girato sullo Scoglio del Medico, isola dell'isola dell'isola. Nel video, in cui appare anche un omaggio al quadro di Arnold Böcklin "Odysseus und Kalypso" del 1883, le immagini assumono allora le sembianze di rito, in quello che sembra un film ricordo di una coppia in vacanza, si perde l'orientamento tra quello che potrebbe essere un sogno, di lui o di lei.
Il video è stato realizzato grazie al sostegno dell'associazione culturale promotrice della residenza artistica e Marsèll music, ulteriore declinazione dell'impegno culturale di Marsèll nell'esplorazione dei linguaggi contemporanei. È il percorso di Marsèll dedicato a sviluppare anche in ambito sonoro le sue collaborazioni artistiche, come nel caso di Ottaven e dello stesso Oh Petroleum, e la sua ricerca di modalità espressive sempre uniche e sperimentali. Sempre per Marsèll music è in imminente uscita Memomry of mine memory to be, da cui è tratto il singolo, stampato su vinile ma anche scaricabile da iTunes store.
Per visionare il video si consiglia di consultare il seguente link
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento