CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2012

Da Usong al nuovo album di Loredana Errore


Da Usong.it al nuovo album di Loredana Errore

Giulio Iozzi, iscritto di Usong.it, racconta la sua esperienza con

Kekko Silvestre (Modà) e Loredana Errore

Dopo una settimana dall'uscita già al quarto posto nelle classifiche FIMI e Musica & Dischi con ottimo riscontro online, il nuovo album di Loredana Errore, Pioggia di comete, contiene Ti sposerò, brano intenso e coinvolgente, che vede la collaborazione di Kekko Silvestre (Modà), e Giulio Iozzi talentuoso esordiente "scoperto" dal team di Usong.it.

Come è andata la "chiamata" di Usong.it?

Dopo circa 3 settimane dall'upload del brano sulla piattaforma mi hanno chiamato da Usong.it dicendomi che la Sony l'aveva scelto per il disco di Loredana Errore. E' stato proprio il produttore di Loredana, Diego Calvetti, a intuire che Kekko sarebbe stato il paroliere ideale per il mio brano, visto anche lo stile musicale "alla Modà". E' cosi che e' nata "Ti sposerò".

Ti sposerò è un brano finora molto apprezzato dai fan di Loredana. Come è stato lavorare con artisti del calibro di Loredana Errore e Kekko Silvestre?

Nonostante da molti anni mi occupi di produzioni musicali, devo dire che è stata una grande emozione collaborare con artisti come Francesco Silvestre e Loredana, due persone molto sensibili e piene di energia. Sono belle soddisfazioni, che fanno capire quanto sia stimolante lavorare con la musica.

Quando hai deciso di proporre la tua musica tramite Usong.it ti immaginavi un riscontro così immediato?

No, non me lo immaginavo, sono stato contattato appena 3 settimane dopo la mia iscrizione. Tutto pensavo tranne a un'immediata collaborazione cosi importante.

Ti sposerò sta riscuotendo molto successo su ITunes ed è molto condiviso su Facebook e i vari social network, per il futuro quali sono i progetti in cantiere?

Sto scrivendo nuove canzoni in collaborazione con vari autori e a breve fornirò a Usong.it altri brani da valutare…cercando di migliorare la mia scrittura seguendo i consigli dei vari membri del panel che li ascoltano. Effettivamente, fino a poco tempo fa il settore della produzione musicale era un pò dispersivo, con Usong.it ora c'è la possibilità concreta di rapportarsi direttamente con l'industria musicale.

Il team di Usong.it lavora ogni giorno allo sviluppo di nuovi progetti, per saperne: www.usong.it

Usong.it collabora con: SONY MUSIC, SONY ATV, EMI MUSIC, EMI MUSIC PUBLISHING, WARNER CHAPPELL, BMG RIGHTS, UNIVERSAL MUSIC, UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING, CAROSELLO, CURCI EDIZIONI…e tanti altri.



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *