CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2012

Maccheroni Elettronici: nasce la community elettronica italiana


Maccheroni Elettronici

web_ The Italian Electronic Community
radio_ Il meglio della Musica elettronica Italiana
djset_ Degustazioni Elettroniche di Stagione



[radio]

trif_o presenta Maccheroni Elettronici 

Il programma dedicato al meglio della musica elettronica italiana torna dopo quattro anni di silenzio per darvoce ad un mondo fatto di artisti e produttori, etichette e produzioni, che merita di uscire dal conod'ombra delle produzioni elettroniche internazionali, conquistandosi spazi e visibilità che si è guadagnatosul campo.

Il programma si muove come un segugio, a testa bassa, fi utando la musica elettronica espressa dalmovimento underground nazionale.Non sappiamo se sia il "maccherone" a diventare elettronico o se non sia piuttosto l'elettronica stessaa trovare una strada fondamentalmente italiana per ripensarsi e uscire nuovamente allo scoperto.

Il programma misura la pressione di questo sottobosco tricolore fatto di beat e passione, in cui alcentro della scena c'è sempre e soprattutto l'arte come "praxis", come fatica fi sica di cui il suonoè l'epifenomeno, il terminale di sgancio verso gli universi dell'ascolto. Non servono molte parole,perché la parola va data, in prima e ultima istanza, alla musica elettronica italiana, ai suoi rifl essicangianti e alle infi nite infl uenze di cui risuona.È fi nito il tempo dell'eterna provincia dell'impero, di quell'impero elettronico che sembrava non poteravere alcun centro vero e proprio al di fuori di Londra, o di Berlino.

La crisi, nel suo senso felice egerminale, è cominciata e i centri affi orano ovunque, come funghi dopo le prime piogge d'autunno. Da Palermo a Bolzano l'idioma di queste note rifl ette uno stivale elettrifi cato, pronto ad accendersiin toni di blu via via più intensi, sonorità fredde e profonde che l'elettronica italiana evoca in accordo almare che la circonda e che, spesso, le fa da musa.

[web]

Maccheroni Elettronici - The Italian Electronic Community

A complemento della trasmissione il portale www.maccheronielettronici.com, magazine/communityfatto da e per gli artisti elettronici italiani, online da settembre 2012. 

Attraverso il portale gli artisti potranno promuovere la propria musica, inserire contenuti, biografie ed eventi in modo.

[dj-set]

trif_o EATS Maccheroni Elettronici 

tutti i martedi dal 2 ottobre @ Senza Nome (ex Charleston, Bologna)




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *