trif_o presenta Maccheroni Elettronici
Il programma si muove come un segugio, a testa bassa, fi utando la musica elettronica espressa dalmovimento underground nazionale.Non sappiamo se sia il "maccherone" a diventare elettronico o se non sia piuttosto l'elettronica stessaa trovare una strada fondamentalmente italiana per ripensarsi e uscire nuovamente allo scoperto.
Il programma misura la pressione di questo sottobosco tricolore fatto di beat e passione, in cui alcentro della scena c'è sempre e soprattutto l'arte come "praxis", come fatica fi sica di cui il suonoè l'epifenomeno, il terminale di sgancio verso gli universi dell'ascolto. Non servono molte parole,perché la parola va data, in prima e ultima istanza, alla musica elettronica italiana, ai suoi rifl essicangianti e alle infi nite infl uenze di cui risuona.È fi nito il tempo dell'eterna provincia dell'impero, di quell'impero elettronico che sembrava non poteravere alcun centro vero e proprio al di fuori di Londra, o di Berlino.
La crisi, nel suo senso felice egerminale, è cominciata e i centri affi orano ovunque, come funghi dopo le prime piogge d'autunno. Da Palermo a Bolzano l'idioma di queste note rifl ette uno stivale elettrifi cato, pronto ad accendersiin toni di blu via via più intensi, sonorità fredde e profonde che l'elettronica italiana evoca in accordo almare che la circonda e che, spesso, le fa da musa.
[web]
Maccheroni Elettronici - The Italian Electronic Community
Attraverso il portale gli artisti potranno promuovere la propria musica, inserire contenuti, biografie ed eventi in modo.
[dj-set]
trif_o EATS Maccheroni Elettronici
tutti i martedi dal 2 ottobre @ Senza Nome (ex Charleston, Bologna)
Nessun commento:
Posta un commento