CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 8 luglio 2012

Trieste Summer Rock Festival: la nona edizione!





Giovedì 26 luglio riparte la popolare rassegna rock triestina: omaggio ai Gentle Giant con Three Friends e Ibrido Hot Six, Ken Hensley degli Uriah Heep e i Garden Wall, i Trip e un intero 'Prog Day' con il Biglietto per l'Inferno.Folk

  Trieste Summer Rock Festival: la nona edizione!

 Associazione Musica Libera
Regione Friuli Venezia Giulia
Comune di Trieste
Fondazione CRTrieste
presentano:

TRIESTE SUMMER ROCK FESTIVAL
IX Edizione

26, 27, 28, 29 luglio 2012
Castello di San Giusto
Trieste

Giovedì 26 luglio 2012 nella splendida location del Castello di San Giusto avrà il via il Trieste Summer Rock Festival 2012, la popolare rassegna rock triestina giunta alla nona edizione. Un festival autorevole e prestigioso che, grazie alla direzione artistica di Davide Casali e agli sforzi dell'Associazione Musica Libera, nel corso degli anni ha portato a Trieste alcuni tra i principali protagonisti del rock internazionale. Van Der Graaf Generator, Glenn Hughes, Gong, PFM, Banco del Mutuo Soccorso, Animals, Caravan e Ray Wilson sono solo alcuni dei numerosi partecipanti al festival, che per l'edizione 2012 conferma la nuova venue del Castello di San Giusto.

La grande musica dei Gentle Giant sarà protagonista della serata inaugurale giovedì 26 luglio. In apertura gli Ibrido Hot Six, l'originale formazione romana guidata da Antonio Apuzzo che rielabora i classici del Gigante Gentile con un organico da camera, composto da fiati e archi. Dopo di loro gli eredi della leggendaria prog band: i Three Friends. Dietro questa sigla si celano due membri originali dei Gentle Giant, il batterista Malcolm Mortimoree il chitarrista Gary Green, ancora oggi amatissimi in Italia proprio come negli anni '70. Il grande rock dell'epoca d'oro sarà in primo piano anche nella seconda serata: venerdì 27 luglio toccherà al grande Ken Hensley omaggiare la band nella quale ha militato per tanti anni, gli Uriah Heep! Prima dei suoi ForeverHeep si esibiranno i Garden Wall, una delle più audaci e non convenzionali formazioni del nuovo progressive europeo.

A tutto prog le altre due giornate al Castello di San Giusto. Sabato 28 luglio il grande ritorno dei Trip! La seminale band di Joe Vescovi e Furio Chirico, nata nel 1969 e riformata nel 2010, è ancora in pista nonostante la scomparsa del bassista e vocalist Arvid 'Wegg' Andersen. Nella stessa serata si esibiranno i vincitori dell'Opening Band Live Music Festival e i giapponesi Minoke, a conferma del gemellaggio tra Trieste e Giappone sviluppatosi da qualche anno. Gran finale con una giornata tutta dedicata al rock progressivo: dalle ore 15.00 il Prog Day vedrà l'esibizione di quattro formazioni new prog (Don Marcello, Rebus, Altare Thotemico e VIII Strada) prima del Biglietto per l'Inferno.folk, nuova incarnazione della cult band lombarda degli anni '70. Orario di inizio concerti h. 21.00, domenica 29 h. 15.00.



Biglietti:

16 euro per ogni giornata
5 euro Prog Day
36 euro abbonamento per l'intera rassegna
 Prevendite: 
Informazioni:
Musica Libera:

tel: 333.1569663

Synpress44 Ufficio Stampa:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *