AMREF – EGEA Music – Mbmanagement
presentano
Mercoledì 18 Aprile 2012 alle ore 21.00
Palazzo Santa Chiara
Piazza di Santa Chiara 14, Roma
Life changanyisha di Saba Anglana
Saba Anglana: voce
Tatè Nsongan: chitarra acustica
Cheikh Fall: kora e djembè
Saba Anglana presenta il suo nuovo progetto discografico Life changanyisha (La vita ci mescola) in anteprima nazionale mercoledì 18 Aprile alle ore 21.00 a Palazzo Santa Chiara, in Piazza di Santa Chiara, 14.
L'album è uscito in Italia il 26 marzo 2012 per Egea Music. Progetto speciale per Amref, racconta del viaggio che l'artista italo-africana ha condotto in Kenya seguendo la rotta verso i villaggi e i luoghi remoti che la maggiore organizzazione sanitaria in Africa sostiene aiutando migliaia di persone.
Somalo, swahili e inglese sono le lingue che raccontano in 11 tracce inedite un viaggio geografico, umano e artistico: dalle registrazioni sul campo nell'aperta savana dei cori masai ai confini con la Tanzania, al lavoro musicale con i ragazzi degli slum di Nairobi, tra zaffate di colla sintetica e occhi indimenticabili, nel tempo rubato al loro lavoro di raccolta di materiale di riciclo nelle discariche della città.
Fabio Barovero ha prodotto l'Album, arruolando fra i diversi musicisti Thomas Gobena dei Gogol Bordello, Luca "Vicio" Vicini dei Subsonica, Federico Sanesi, uno dei massimi suonatori di tabla, il Maestro Rajab Suleyman fondamentale depositario dell'arte del qanun di Zanzibar, i Kayamba Africa, il più famoso gruppo vocale dell'East Africa e le Bismillahi Gargar, collettivo femminile di voci somale ai confini roventi con la Somalia.
La musica è un'entità viva, un incredibile strumento per raccontare la vita e coinvolgere chi ascolta. Saba è testimonial della campagna internazionale 2012 di Amref "Stand up for African Mothers"
SABA ANGLANA
Saba è cantautrice e attrice di origini italo-etiopi, nata in Somalia e cresciuta nel paese del padre, l'Italia. Dopo importanti esperienze teatrali, televisive e discografiche, attraverso la musica decide di ricucire il filo spezzato con la terra d'origine: esce nel 2007 il suo album d'esordio Jidka – The Line, per l'etichetta inglese World Music Network. Segue nel 2010 l'album Biyo - Water is Love, registrato tra Italia ed Etiopia, completamente dedicato all'acqua. A marzo 2012, esce per Egea il suo terzo album, Life changaniysha (La vita ci mescola), che conferma l'impegno dell'artista come testimonial Amref.
MERCOLEDÌ 18 APRILE h 21.00 PALAZZO SANTA CHIARA ROMA
Piazza Santa Chiara, 14 Tel. 06/6875579 teatro@palazzosantachiara.it
Biglietto: 15.00 € intero / 13.00 € ridotto
Info e prenotazioni: 06/6875579
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento