CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 24 aprile 2012

Roberto Scippa: 4 concerti romani

Quattro imperdibili appuntamenti con la musica del giovane cantautore romano che presenta dal vivo i brani tratti dal suo nuovissimo album: un doppio set, da solo e con band, per raccontare il viaggio tra canzone d'autore, West Coast e qualche inedito in anteprima
Roberto Scippa in concerto con 'Vagando dentro' 

Quattro appuntamenti live per Roberto Scippa: il cantautore romano presenterà dal vivo il suo nuovo album Vagando Dentro. Uscito lo scorso gennaio, Vagando dentro è un eccezionale disco d'esordio che ha subito convinto pubblico e stampa per la bontà dell'ispirazione, la qualità della realizzazione e l'onestà della proposta. Roberto Scippa presenterà non solo i brani di Vagando dentro ma anche qualche inedito in anteprima, il suo concerto sarà diviso in due set. La prima parte vedrà il solo Scippa in veste di one man band (con voce, chitarra, armonica, loop pedale, tamburello "a piede"), la seconda con la band dei compagni di viaggio (batteria, basso, tastiere, due chitarre) che hanno suonato in Vagando dentro. 

Roberto Scippa è nato a Frascati nel 1980, i suoi ascolti sono precisi e immediati, fin dall'adolescenza: la canzone d'autore italiana e il folk-rock internazionale, De André, De Gregori e Bennato da una parte, Dylan, Springsteen e Cohen dall'altra. Queste due anime si fondono in una prospettiva acustica che Scippa ha portato avanti fin dai suoi esordi: le prime affermazioni dal vivo arrivano nel 2005, seguono i primi premi in concorsi e le prime esibizioni in festival, infine l'intensa pausa creativa dalla quale hanno visto la luce i 13 brani del disco. 

Vagando Dentro è un'autentica sorpresa, che ha subito lasciato spiazzati alcuni addetti ai lavori. Mario Giammetti (JAM), Mario Bonanno (Left), Flavio Ignelzi (Salad Days), Enrico Ramunni (Rockerilla), Alessandro Basile (Caffè News) e tanti altri che hanno scritto considerazioni assai importanti sull'opera. Di Vagando dentro si è accorto anche lo staff di Musicultura: Scippa infatti è tra gli artisti selezionati per le audizioni della fase finale dell'autorevole premio dedicato alla canzone d'autore.

I prossimi appuntamenti di Roberto Scippa:

Mercoledì 25 aprile 2012
Locanda Blues
ore 22.00
Via Cassia 1284 
(zona La Giustiniana) Roma

--

Giovedì 3 maggio 2012
Fanfulla 101
ore 22.00
Via Fanfulla da Lodi, 101
Roma

--

Sabato 19 maggio 2012
Circolo Arci Arcobaleno 
ore 22.00
Roberto Scippa "solo" + Roberta Verde
Via Pullino, 1
Roma

--

Martedì 19 giugno 2012
Le Mura
ore 22.00
Via Porta Labicana, 24
Roma


Informazioni:

Roberto Scippa su Facebook:
http://www.facebook.com/officialrobertoscippa



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *