CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 12 novembre 2025

“Babination”, il nuovo singolo di BlessedKing

“Babination”, il nuovo singolo di BlessedKing, è un inno alla forza collettiva e alla speranza. Un brano afro pop dal ritmo contagioso che fonde sonorità reggae e vibrazioni solari, invitando all’unità, alla consapevolezza e all’amore universale. Con la sua voce calda e carismatica, BlessedKing canta un messaggio semplice ma potente: “Noi siamo i leader del domani, nessuno ferma la luce”.

“Babination” è la celebrazione dell’umanità nella sua interezza — “dalla polizia, ai militari, ai dottori e alle persone comuni” — perché le differenze si annullano quando scegliamo la pace e l’empatia. In un mondo segnato da divisioni e disuguaglianze, il brano ricorda che “è ora di alzare la testa abbassata”, di credere nella possibilità di costruire un futuro condiviso, dove la connessione più autentica è quella tra le persone. Un canto di rinascita che invita a ballare, a resistere e a ricordare che, alla fine, “nessuno ferma questi passi”.

BlessedKing, nato a Lagos (Nigeria) nel 1993, è un artista poliedrico che unisce musica e impegno sociale. Dopo aver studiato recitazione e musica nella sua città natale, ha lasciato la Nigeria per inseguire il suo sogno artistico in Europa. Il viaggio verso l’Italia, affrontato attraverso il deserto e il Mediterraneo, ha segnato profondamente la sua visione del mondo e alimentato la sua voglia di raccontare storie di dolore, speranza e rinascita. Oggi vive a Padova, dove continua a scrivere e a esibirsi, collaborando con realtà teatrali e musicali del territorio, come la compagnia Ailuros di Treviso e l’associazione Voci Globali.

Le sue performance al Pedro e al Circolo Nadir di Padova, al FGU di Milano e in diversi eventi in Veneto hanno conquistato il pubblico per autenticità e intensità. Attraverso brani come “Efemote”, “You Are My Super Hero” e “Who Know Go No Feet Know”, BlessedKing trasforma la sua esperienza in musica che unisce e ispira, continuando a portare un messaggio di pace, forza e libertà.

ASCOLTA “BABINATION”!

https://orcd.co/blessedking-babination

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *