CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 10 novembre 2025

Il nuovo singolo degli Humana si chiama “Camden Town”

 

Il nuovo singolo degli Humana, “Camden Town”, è un omaggio vibrante al movimento che dagli anni ’70 e ’80 ha cambiato per sempre la storia della musica e della cultura alternativa. Il brano cattura l’anima ribelle del celebre quartiere londinese, simbolo di libertà, espressione e rivoluzione artistica, trasformandola in una scarica di energia contemporanea.

“Camden Town” non è solo una canzone, ma un ponte tra epoche e città: un dialogo tra la Londra punk delle origini e la Milano di oggi. Il videoclip, girato nel quartiere Barona, ne incarna perfettamente lo spirito. Qui, dove la rigenerazione urbana incontra la creatività collettiva, arte e musica diventano strumenti di rinascita, restituendo voce e colore a un territorio vivo e in costante trasformazione.

Tra chitarre rock, strofe rappate che richiamano i Faith No More e inserti elettronici che strizzano l’occhio ai Subsonica, il brano esplode in una fusione di suoni e generi che celebra la contaminazione come forma di libertà.

Il video alterna playback e performance in una narrazione che unisce passato e presente, Londra e Milano, mito e realtà: un crossover sonoro e visivo che inserisce gli Humana nel quadrante più visionario della scena pop-rock italiana.

Gli Humana sono una delle realtà più originali e riconoscibili della scena elettro-rock italiana. Il progetto nasce nel 2011 tra Latina e Rimini, dall’incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi, melodie) e Lorenzo Sebastiani (musicista e produttore, con all’attivo collaborazioni con Kelly Joyce e Dirotta su Cuba).

Il nome “Humana” riflette l’essenza del progetto: musica che parla dell’essere umano contemporaneo, delle sue emozioni, delle sue contraddizioni, e del rapporto (spesso conflittuale) con la tecnologia.

Il loro sound mescola in modo unico il rock alternativo con l’elettronica, in un equilibrio tra energia e introspezione. Le influenze vanno dai Subsonica e Bluvertigo ai Linkin Park, band a cui spesso gli Humana rendono omaggio nei live, e che ha ispirato fortemente l’album Karma.

La carriera degli Humana è segnata da una continua crescita artistica, con quattro album all’attivo: “Humana” (2012), “Karma” (2018), “Human Electro” (2020) e “Un altro giorno” (2022).

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=xWoCYHYmzd0

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *