CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 11 novembre 2025

“IO (NON MI ARRENDO)” è il nuovo singolo dei Sebak

“IO (NON MI ARRENDO)” è il nuovo singolo dei Sebak, un grido ruvido e sincero contro il tempo che corre troppo veloce e contro una mente che spesso diventa il primo nemico da affrontare. È una lotta con sé stessi, con le proprie paure e con la sensazione di non riuscire mai a stare al passo, ma anche una dichiarazione di resistenza: “Sto in gara con il tempo, anche se so che già perderò, ma non mi arrendo”.

Il brano si apre con un jingle dal sapore fiabesco, come un’eco di infanzia, un ricordo di sogni puri e incontaminati, per poi esplodere in un muro di suono post punk, rabbioso e catartico, che riporta alla scena inglese contemporanea e a band come gli IDLES.

“Non so che sto facendo, in testa c’ho l’inferno, ma no che non mi arrendo”: questa la confessione che attraversa il brano come un mantra, una scintilla di forza che si accende nel buio dell’incertezza. “IO (NON MI ARRENDO)” è la colonna sonora di chi cade e si rialza, di chi non si rassegna a una vita che frena i sogni ma sceglie di restare in piedi, anche quando tutto sembra andare in frantumi. È la resistenza personale che spinge a non fermarsi, a non cedere, a vivere fino in fondo.

Nati a Viterbo nel 2022, i SEBAK sono una band post punk che si nutre dell’energia ruvida della scena inglese contemporanea. Parlano di alienazione, di odio per la monotonia e l’omologazione, ma anche della luce in fondo al tunnel. Invitano a non farsi terra bruciata intorno e a restare umani: aiutare e lasciarsi aiutare.

Sul palco portano un muro di suono fatto di rumore vivo, basso tagliente e batteria dritta, in un’atmosfera che trasuda sincerità e tensione.

Tra i live più significativi troviamo l’apertura alla LoveGang all’Encore festival di Viterbo nel 2023, sul palco dell’eco sound di Caprarola nel 2024 con SaraFine e Samuel dei Subsonica e a maggio 2025 l’apertura agli StrungOut al CuevaRock di Cagliari.

ASCOLTA “IO (NON MI ARRENDO)”!

https://orcd.co/sebak-iononmiarrendo

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *